donne, regole... e tanti guai! regia di Garry Marshall USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

donne, regole... e tanti guai! (2007)

 Trailer Trailer DONNE, REGOLE... E TANTI GUAI!

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DONNE, REGOLE... E TANTI GUAI!

Titolo Originale: GEORGIA RULE

RegiaGarry Marshall

InterpretiJane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Donne, regole... e tanti guai!

Il film segue una ribelle e incotrollabile teenager che viene trascinata dalla madre a passare l'estate con la nonna. Il viaggio svelerà alle tre donne segreti inconfessabili sulla loro famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (16 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Donne, regole... e tanti guai!, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  29/06/2015 10:18:07
   7 / 10
Tre generazioni con tre problemi distinti; rigidità sentimentale, alcolismo e molestie. Un cast di buone capacità, con una Lohan relativamente in buona salute (i suoi guai con la legge sarebbero cominciati subito dopo). Qualche smielamento per il pubblico femminile, ma complessivamente apprezzabile.

Domius  @  15/08/2013 13:52:24
   8 / 10
Lindsay Lohan è bellissima *-*

kako  @  01/01/2012 20:03:22
   7 / 10
dal titolo italiano sembra una commediola mentre è un bel film drammatico che ci mostra i conflitti familiari al femminile in uno spaccato di società americana. Brave le protagoniste

Gaza  @  05/12/2011 12:14:45
   6 / 10
un finale un pò troppo scontato, ma alla fine non è stato male, felicity huffmann mi è piaciuta moltissimo nel suo ruolo..
in fondo con una trama così non poteva che uscire un film così, non entusiasmante, ma a tratti interessante!

76eric  @  08/08/2011 18:19:00
   7½ / 10
Un film di donne e sulle donne ben diretto dal veterano Marshall, la cui riuscita è da attribuire in toto alle splendide protagoniste. Più che Jane Fonda in formato chioccia, che nella semplicità della parte è pur sempre straordinaria, ottime sia la Huffman, più disperata che mai, ma soprattutto il personaggio fuori dagli schemi ( e forse non molto distante da quello che è in verità) della Lohan, vera colonna portante del film. Forse il nuovo astro nascente, o forse no, ma mi piacerebbe rivederla in altri ruoli drammatici.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2011 18.53.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/08/2010 13:51:26
   5 / 10
Visto per pura fatalità, con un risultato alquanto scarso.
La storia drammatica di 3 donne raccontata da Garry Marshall, che purtroppo non riesce a decollare e finisce in maniera troppo semplice e soprattutto prevedibile.
L'elemento del film positivo sono i luoghi dell'ambientazione che danno al film un impronta stile road- movie, con delle inquadrature molto belle sul panorama road, soprattutto nella parte iniziale.
Insomma, peccato per la trama che non è stata esposta bene, un film troppo banale a livello di realizzazione che non dice nulla.

topsecret  @  06/08/2010 11:19:53
   6½ / 10
Tre donne a confronto, in una serie di intricati e sofferti rapporti personali dove le cose non dette, i segreti svelati e gli abusi subiti riescono ad unirle finalmente, saldando quel legame che va oltre il vincolo del sangue.
Le attrici vanno premiate per le loro interpretazioni, la storia invece a tratti risulta un tantinello snervante, specialmente per quanto riguarda il tira e molla sul segreto del personaggio della Lohan, ma tutto sommato è una pellicola che si segue con sufficiente interesse, dotata di un ritmo costante e che presenta momenti di riflessione, forse banali, ma comunque funzionanti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2010 13:21:27
   6½ / 10
Non avevo grandi aspettative da questo film, anche perchè il titolo è completamente sviante. In realtà è una discreta commedia drammatica con un'ottima e sexy Lindsay Lohan.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/05/2010 11:21:10
   5 / 10
Garry Marshall mette a confronto 3 generazioni di donne per raccontarci il loro bisogno reciproco. Tra commedia, dramma e road-movie questo film sembra non riuscire mai a decollare. Infatti saranno i personaggi fin troppo stereotipati, i dialoghi non troppo frizzanti o la lentezza della narrazione ma il film non convince.

everyray  @  01/02/2010 21:37:50
   7 / 10
Film non impegnativo e piacevole con la splendida Lindsay Lohan che prende le redini dell'intero film rendendo il tutto molto omogeneo e godibile mescolando genere drammatico e commedia in maniera perfetta!
Lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:35:49
   5 / 10
Dopo anni di attesa in Italia, era ora che arrivasse anche da noi questa ultima fatica di Garry-Pretty Woman-Marshall. Ma tanta perseveranza non è stata ripagata: questo Georgia Rule (e mi astengo dal commentare il titolo affibbiato dalla produzione nostrana) non convince ne sul piano comico, per la verità piuttosto sbiadito e senza idee, ne su quello drammatico che, nonostante una tematica difficile e delicata come quella degli abusi sessuali, non trova mai una strada propria e ben strutturata. Deludente anche il confronto tra le tre generazioni di attrici a confronto (delle tre a cavarsela meglio è la Huffmann, mentre Jane Fonda risulta poco credibile come nonna di periferia e la Lohan è spesso sopra le righe e tendente a strafare). Teen-drama sfiatato, un prodotto ne carne ne pesce, inerte e poco emozionante, con dubbie cadute di gusto e ritmo altalenante.

calso  @  13/08/2009 08:44:19
   7 / 10
Un film molto carino che mi ha piacevolmente sorpreso...Non capisco la necessità di tradurre alcuni titoli, come in questo caso e soprattutto farlo in una maniera alquanto assurda e iinsensata.
Il film è una storia drammatica non certo una commedia come si potrebbe pensare dal titolo.
Consigliato a tutti...

livis  @  29/06/2009 14:03:03
   7 / 10
veramente una sorpresa.....i soliti pessimi traduttori di titoli italiani mi hanno fatto credere si trattasse di una commediuccia divertente per passare la serata,il titolo originale è invece tutt'altro, ed invece mi sono trovato ad assistere ad un bel film, uno spaccato di vita "americana" al femminile, soprattutto veramente ben recitato....

vale1984  @  03/02/2009 23:37:08
   7 / 10
Commovente, irriverente e piuttosto intenso, non fatto in modo originale ma una storia "vera", brutta e triste ma ben realizzata.

tati  @  07/01/2009 15:19:07
   8 / 10
film davvero carino carino.sotto un falso vestito di commedia si nasconde un dramma dalle tinte forti.consigliato davvero a tutti

gide  @  04/08/2008 19:17:40
   6½ / 10
nn mi aspettava gran che da sto film(e un genere che nn mi piace molto)
invece devo dire che nn è male e si segue bene sino alla fine
nn è un film dramm
direi + una commedia drammatica

lindsay lohan è un proprio un bel verdere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittlefabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontanolunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999008 commenti su 42948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net