donne, regole... e tanti guai! regia di Garry Marshall USA 2007

donne, regole... e tanti guai! (2007)

Trailer Trailer DONNE, REGOLE... E TANTI GUAI!

locandina del film DONNE, REGOLE... E TANTI GUAI!

Titolo Originale: GEORGIA RULE

RegiaGarry Marshall

InterpretiJane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Donne, regole... e tanti guai!

Il film segue una ribelle e incotrollabile teenager che viene trascinata dalla madre a passare l'estate con la nonna. Il viaggio svelerÓ alle tre donne segreti inconfessabili sulla loro famiglia.

Voti e commenti su Donne, regole... e tanti guai!, 16 opinioni inserite

Testu  @  29/06/2015 10:18:07
Tre generazioni con tre problemi distinti; rigidità sentimentale, alcolismo e molestie. Un cast di buone capacità, con una Lohan relativamente in buona salute (i suoi guai con la legge sarebbero cominciati subito dopo). Qualche smielamento per il pubblico femminile, ma complessivamente apprezzabile.

Domius  @  15/08/2013 13:52:24
Lindsay Lohan è bellissima *-*

kako  @  01/01/2012 20:03:22
dal titolo italiano sembra una commediola mentre è un bel film drammatico che ci mostra i conflitti familiari al femminile in uno spaccato di società americana. Brave le protagoniste

Gaza  @  05/12/2011 12:14:45
un finale un pò troppo scontato, ma alla fine non è stato male, felicity huffmann mi è piaciuta moltissimo nel suo ruolo..
in fondo con una trama così non poteva che uscire un film così, non entusiasmante, ma a tratti interessante!

76eric  @  08/08/2011 18:19:00
Un film di donne e sulle donne ben diretto dal veterano Marshall, la cui riuscita è da attribuire in toto alle splendide protagoniste. Più che Jane Fonda in formato chioccia, che nella semplicità della parte è pur sempre straordinaria, ottime sia la Huffman, più disperata che mai, ma soprattutto il personaggio fuori dagli schemi ( e forse non molto distante da quello che è in verità) della Lohan, vera colonna portante del film. Forse il nuovo astro nascente, o forse no, ma mi piacerebbe rivederla in altri ruoli drammatici.

Ultima risposta 12/08/2011 18.53.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/08/2010 13:51:26
Visto per pura fatalità, con un risultato alquanto scarso.
La storia drammatica di 3 donne raccontata da Garry Marshall, che purtroppo non riesce a decollare e finisce in maniera troppo semplice e soprattutto prevedibile.
L'elemento del film positivo sono i luoghi dell'ambientazione che danno al film un impronta stile road- movie, con delle inquadrature molto belle sul panorama road, soprattutto nella parte iniziale.
Insomma, peccato per la trama che non è stata esposta bene, un film troppo banale a livello di realizzazione che non dice nulla.

topsecret  @  06/08/2010 11:19:53
Tre donne a confronto, in una serie di intricati e sofferti rapporti personali dove le cose non dette, i segreti svelati e gli abusi subiti riescono ad unirle finalmente, saldando quel legame che va oltre il vincolo del sangue.
Le attrici vanno premiate per le loro interpretazioni, la storia invece a tratti risulta un tantinello snervante, specialmente per quanto riguarda il tira e molla sul segreto del personaggio della Lohan, ma tutto sommato è una pellicola che si segue con sufficiente interesse, dotata di un ritmo costante e che presenta momenti di riflessione, forse banali, ma comunque funzionanti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2010 13:21:27
Non avevo grandi aspettative da questo film, anche perchè il titolo è completamente sviante. In realtà è una discreta commedia drammatica con un'ottima e sexy Lindsay Lohan.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/05/2010 11:21:10
Garry Marshall mette a confronto 3 generazioni di donne per raccontarci il loro bisogno reciproco. Tra commedia, dramma e road-movie questo film sembra non riuscire mai a decollare. Infatti saranno i personaggi fin troppo stereotipati, i dialoghi non troppo frizzanti o la lentezza della narrazione ma il film non convince.

everyray  @  01/02/2010 21:37:50
Film non impegnativo e piacevole con la splendida Lindsay Lohan che prende le redini dell'intero film rendendo il tutto molto omogeneo e godibile mescolando genere drammatico e commedia in maniera perfetta!
Lo consiglio!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:35:49
Dopo anni di attesa in Italia, era ora che arrivasse anche da noi questa ultima fatica di Garry-Pretty Woman-Marshall. Ma tanta perseveranza non è stata ripagata: questo Georgia Rule (e mi astengo dal commentare il titolo affibbiato dalla produzione nostrana) non convince ne sul piano comico, per la verità piuttosto sbiadito e senza idee, ne su quello drammatico che, nonostante una tematica difficile e delicata come quella degli abusi sessuali, non trova mai una strada propria e ben strutturata. Deludente anche il confronto tra le tre generazioni di attrici a confronto (delle tre a cavarsela meglio è la Huffmann, mentre Jane Fonda risulta poco credibile come nonna di periferia e la Lohan è spesso sopra le righe e tendente a strafare). Teen-drama sfiatato, un prodotto ne carne ne pesce, inerte e poco emozionante, con dubbie cadute di gusto e ritmo altalenante.

calso  @  13/08/2009 08:44:19
Un film molto carino che mi ha piacevolmente sorpreso...Non capisco la necessità di tradurre alcuni titoli, come in questo caso e soprattutto farlo in una maniera alquanto assurda e iinsensata.
Il film è una storia drammatica non certo una commedia come si potrebbe pensare dal titolo.
Consigliato a tutti...

livis  @  29/06/2009 14:03:03
veramente una sorpresa.....i soliti pessimi traduttori di titoli italiani mi hanno fatto credere si trattasse di una commediuccia divertente per passare la serata,il titolo originale è invece tutt'altro, ed invece mi sono trovato ad assistere ad un bel film, uno spaccato di vita "americana" al femminile, soprattutto veramente ben recitato....

vale1984  @  03/02/2009 23:37:08
Commovente, irriverente e piuttosto intenso, non fatto in modo originale ma una storia "vera", brutta e triste ma ben realizzata.

tati  @  07/01/2009 15:19:07
film davvero carino carino.sotto un falso vestito di commedia si nasconde un dramma dalle tinte forti.consigliato davvero a tutti

gide  @  04/08/2008 19:17:40
nn mi aspettava gran che da sto film(e un genere che nn mi piace molto)
invece devo dire che nn è male e si segue bene sino alla fine
nn è un film dramm
direi + una commedia drammatica

lindsay lohan è un proprio un bel verdere

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)