dopo la guerra regia di Annarita Zambrano Francia 2017

dopo la guerra (2017)

locandina del film DOPO LA GUERRA

Titolo Originale: DOPO LA GUERRA

RegiaAnnarita Zambrano

InterpretiGiuseppe Battiston, Charlotte CÚtaire, Barbora Bobuľovß, Fabrizio Ferracane, Orfeo Orlando, Elisabetta Piccolomini, Marilyne Canto, Jean-Marc Barr

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Annarita Zambrano

Trama del film Dopo la guerra

Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle universitÓ. L'assassinio di un giudice riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-militante di sinistra, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, Ŕ sospettato di essere il mandante dell'attentato. Quando il governo Italiano ne chiede l'estradizione Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all'altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Voti e commenti su Dopo la guerra, 1 opinioni inserite

wicker  @  11/10/2020 12:46:21
Ho aspettato per molto tempo questo film che tratta in maniera trasversale il destino dei vecchi brigatisti confinati oltralpe orami da un paio di decenni .
è un film crudo , triste e drammatico , non c'e' speranza di redenzione per un passato troppo difficile da dimenticare e un futuro che non esiste nemmeno con le migliori intenzioni .
Su tutti un grande Battiston , ma non è una novità , bene anche gli altri , soprattutto la ragazzina che interpreta la figlia .

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte