doppio sospetto regia di Olivier Masset-Depasse Francia, Belgio 2018

doppio sospetto (2018)

locandina del film DOPPIO SOSPETTO

Titolo Originale: DUELLES

RegiaOlivier Masset-Depasse

InterpretiVeerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Jules Lefebvre, Luan Adam

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Olivier Masset-Depasse

Trama del film Doppio sospetto

Il film Ŕ ambientato agli inizi degli anni '70 ed Ŕ la storia di due donne, Alice (Veerle Baetens) e CÚline (Anne Coesens), e delle loro famiglie. Le due donne abitano in due case a schiera perfettamente identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche tra di loro. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite. Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di CÚline, Maxime (Luan Adam), muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l'accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, CÚline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell'amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita.

Voti e commenti su Doppio sospetto, 6 opinioni inserite

jason13  @  03/09/2020 00:22:54
Buon thriller pure se prevedibile.

Budojo Jocan  @  13/08/2020 10:48:19
Ben confezionato, sembra proprio un film di Adolf Hitchcock, ma è la sostanza a mancare. Se già sai in partenza che finirà in un modo o nell'altro è una bidonata, serve il colpo di genio che alla fine spiazza, un finale che non avevi immaginato. Comunque sia l'ho seguito con moderato e barzotto interesse.

Mauro@Lanari  @  11/06/2020 18:42:53
"Scene da un matrimonio siamese": thriller di famiglia alla Hitchcock che, volendo esplorare il fascino criminale della borghesia anni '60, s'ingolfa in una pandemia di personaggi dal comportamento psichiatrico e manicomiale.

Mauro Lanari

topsecret  @  11/06/2020 14:15:26
Ci sono dinamiche ben lontane dall'essere originali, non a caso si sono fatti paragoni con le atmosfere hitchcockiane, ma nel complesso la storia funziona discretamente e certamente non annoia, regalando una visione coinvolgente quanto basta per considerarla in maniera positiva.
Bene cast e regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/06/2020 15:32:47
C'è Hitchcock, c'è Sirk, ci sono parecchie citazioni e parecchi motivi ricorrenti.
Un thriller/drama ben strutturato e con il giusto livello di ansia trasmessa.
Visione consigliata.

lucasssss  @  02/03/2020 09:42:24
che dire, assolutamente un grandissimo film, potente, forte, duro

un thriller che ti tiene in ansia per tutta la durata, ti fa credere una cosa per poi portarti dall'altra parte per poi ritornare e poi....... fino al gran finale, che poteva essere prevedibile ma che personalmente, a me, ha portato fuori strada, insomma un capolavoro

P.S. non capisco perchè il film è stato distribuito solo in pochissime sale e di secondo livello, no grandi multisale tipo the space e UCI, bah!!!

comunque, correte a vederlo e dite la vostra

Lucasssss

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia