dove non ho mai abitato regia di Paolo Franchi Italia 2017

dove non ho mai abitato (2017)

locandina del film DOVE NON HO MAI ABITATO

Titolo Originale: DOVE NON HO MAI ABITATO

RegiaPaolo Franchi

InterpretiEmmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Hippolyte Girardot, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Jean-Pierre Lorit, Naike Rivelli, Valentina Cervi, Yorgo Voyagis

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Paolo Franchi

Trama del film Dove non ho mai abitato

Dove non ho mai abitato segue i conflitti emotivi di Francesca (Emmanuelle Devos), 50 anni, unica figlia di un famoso architetto di Torino (Giulio Brogi), al quale fa visita solo in rare occasioni. Da molti anni infatti, Francesca vive a Parigi con la figlia adolescente e il marito Benoţt (Hippolyte Girardot), un finanziere sulla sessantina, in apparenza riservato ma paterno e protettivo nei suoi riguardi. A causa di un infortunio domestico che costringe l'anziano padre a letto, la donna vola a Torino per fare le veci del genitore nel progetto di una villa su un lago per una giovane coppia. Sul lavoro incontra l'architetto Massimo (Fabrizio Gifuni), suo coetaneo concentrato sulla carriera e impegnato in una relazione aperta con l'indipendente Sandra (Isabella Briganti). Dopo un difficile primo approccio, tra Massimo e Francesca si instaura una forte sintonia professionale che sfocia in un sentimento profondo e passionale. Per la prima volta nella vita, entrambi dovranno confrontarsi veramente con se stessi e i loro pi¨ autentici destini...

Voti e commenti su Dove non ho mai abitato, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/04/2020 08:20:43
Sulla carta sarebbe anche una bella idea rappresentare i turbamenti della borghesia moderna così sempre caotica ,allaricerca di qualcosa che probabilmente non sa e non solo dal punto di vista lavorativo ma anche per gli affetti .
il film di Franchi appunyo ..non sa.. . Non sa perchè i due seppur liberi da vincoli no riescono ad amarsi o a lasciarsi , no sa che direzione prender tra il drammatico e la commedia . anche l'ambientazione sembra molto falsa e fittizia con una casa che teoricamente sarebbe ristrutturata da poco e invece sembra uscita da Elle Decorè,poi la cena a lume di candela con vino e cibo raffinato . insomma tutto molto falso e posticcio .anche noioso dopo un'oretta .
Restano le buone interpretazioni a non affondarlo del tutto ma è troppo poco