dracula (1931) regia di Tod Browning USA 1931

dracula (1931)

locandina del film DRACULA (1931)

Titolo Originale: DRACULA

RegiaTod Browning

InterpretiBela Lugosi, Edward van Sloan, David Manner, Helen Chandler, France Dale, Dwight Frye, Herbert Bunston

NazionalitàUSA 1931
Tratto dal libro "Dracula" di Bram Stoker
Al cinema nel Febbraio 1931

•  Altri film di Tod Browning

Trama del film Dracula (1931)

Il conte Dracula vuole acquistare Carfax Abbey a Whitby, e per questo un emissario inglese parte alla volta dei Carpazi per stipulare il contratto. Una volta arrivato al castello, Reinfield è soggiogato dal conte e, dopo un breve periodo, ripartono entrambi verso l’Inghilterra.

Voti e commenti su Dracula (1931), 50 opinioni inserite

Xavier666  @  17/09/2007 19:10:29
A mio avviso il migliore Dracula di ogni tempo, lo sguardo malefico di Bela Lugosi, l'atmosfera di malvagità lo rendono semper secondo me il più grande interprete del fu Vlad Tepes in arte Conte Dracula. Bellissimo e indimenticabile

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel