drag me to hell regia di Sam Raimi USA 2009

drag me to hell (2009)

locandina del film DRAG ME TO HELL

Titolo Originale: DRAG ME TO HELL

RegiaSam Raimi

InterpretiAlison Lohman, Justin Long, David Paymer, Reggie Lee, Lorna Raver, Dileep Rao, Sage Stallone, Joanne Baron, Jessica Lucas, Alex Veadov, Bojana Novakovic, Fernanda Romero, Bonnie Aarons, Alexi Wasser, Tom Carey, Jennifer C. Sparks, Bill E. Rogers

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Drag me to hell

Christine Brown Ŕ un'impiegata di banca con una vita serena e una felice relazione sentimentale con il professore universitario Clay Dalton. Tutto quanto sembra per˛ destinato a terminare in tragedia quando, spinta dal proprio desiderio di fare carriera, per fare bella figura di fronte al proprio capo, rifiuta di concedere l'ennesima ipoteca a una misteriosa vecchietta, la sinistra Mrs. Ganush. Per vendicarsi, la donna scaglia la potentissima maledizione della Lamia contro Christine. Da quel momento la vita della giovane diviene un inferno e, quel che Ŕ peggio, il suo ragazzo non sembra voler credere alla storia. Disperata, Christine si rivolge al sensitivo Rham Jas, nella speranza di poter far tornare la propria vita alla normalitÓ, ma una nuova e dolorosa scelta le si presenterÓ: quanto in lÓ Ŕ disposta a spingersi per annullare il maleficio?

Voti e commenti su Drag me to hell, 342 opinioni inserite

VikCrow  @  12/09/2009 11:45:31
Ho avuto la "presunzione" di dire in anticipo "questa volta è quella buona" e c'ho azzeccato! Dopo la produzione di tre "Spiderman", uno più disastroso dell'altro, Raimi rispolvera il proprio passato immerso nello splatter polveroso e grezzo, il risultato è un horror dal gusto retrò in perfetto stile "La Casa" che si avvale delle nuove tecnologie per mantenersi "al passo coi tempi". Gli elementi fondametali della cinematografia del regista ci sono tutti, dosi di demenzialità a gogo e splatterume si alternano a veri e propri shock visivi costruendo un spina dorsale saldissima e praticamente inattacabile. Senza ombra di dubbio si tratta del miglior horror del 2009 e non solo. Non mi resta che augurarvi una buona visione.