dragon trainer: il mondo nascosto regia di Dean DeBlois USA 2019

dragon trainer: il mondo nascosto (2019)

locandina del film DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO

Titolo Originale: HOW TO TRAIN YOUR DRAGON: THE HIDDEN WORLD

RegiaDean DeBlois

InterpretiJay Baruchel, Craig Ferguson, Gerard Butler, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Cate Blanchett, Djimon Hounsou, F. Murray Abraham, Kit Harington

NazionalitàUSA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Dean DeBlois

Trama del film Dragon trainer: il mondo nascosto

Terzo episodio della trilogia, narra dell'improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia. In Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, ultimo capitolo della saga, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro destini. La loro amicizia verrÓ messa a dura prova quando si troveranno a dover affrontare la minaccia pi¨ oscura di sempre... insieme ad un drago Furia Buia femmina.

Film collegati a DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO

•  DRAGON TRAINER, 2010
 •  DRAGON TRAINER 2, 2014

Voti e commenti su Dragon trainer: il mondo nascosto, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2019 20:06:17
Si chiude questa trilogia Dreamworks girata nell'arco di nove anni.
Ha gli stessi difetti del secondo episodio che rispetto al primo aveva meno idee vincenti. In questo caso inseriscono una buone dose di sentimenti sia per gli umani che per i draghi...
Poco divertente ma visivamente spettacolare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/07/2019 21:37:38
Mi dispiace dirlo ma il terzo Dragon Trainer è un vero disastro per quello che mi riguarda: bruttissima storia e un villain di poco spessore, ma i difetti peggiori sono che giá in fase di scrittura dovevano accorgersi che stavano scrivendo un cartone noioso, senza novità e con un finale pietoso.
Nulla da dire sulla grafica e sulle musiche, tutte di alto livello, peccato la bruttura della storia.

davmus  @  28/06/2019 17:39:49
Molto romanzato, ma ben fatto

Wilding  @  20/04/2019 14:41:54
La serie è in fase di stanca; monotona e forzata annoia i più grandi.

topsecret  @  19/04/2019 22:50:28
Alterna momenti simpatici, conditi con dialoghi spiritosi, con altri davvero suggestivi dove le parole lasciano spazio ai colori, ai suoni, alle melodie e alle immagini di una grafica splendida.
La trilogia si chiude in modo davvero intenso ed emozionante, con un messaggio di rispetto reciproco e la speranza in un mondo migliore.
Un buonissimo film, per tutte le età.

gemellino86  @  19/02/2019 18:05:54
Questo terzo e ultimo episodio della trilogia è quello che mi è piaciuto di meno. L'animazione è sempre splendida e curata ma l'ho trovato un po' melenso con una storia che fatica a stare in piedi. Simpatici i personaggi di contorno. La parte finale vuole a tutti i costi strappare le lacrime. Una conclusione discreta.

shark15  @  15/02/2019 15:20:54
l'ho visto al cinema l'altra sera questo meraviglioso ed ultimo film che conclude questa fantastica triologia lo consiglio perche è stato bellissimo io nella parte finale mi sono commosso sono sicuro che sia a grandi e piccoli gli piacera soprattutto se avete visto i primi 2 e poi Sdentato rimarra sempre il mio drago preferito.

jek93  @  11/02/2019 22:40:34
Buon film d'animazione, buona conclusione di una delle trilogie d'animazione più divertenti e colorate che ci siano, decisamente un cartone per tutte le età.
L'unico vero difetto che gli si può trovare è che la tematica sostanziale dietro al film, quella di come trattare la problematica di qualcuno o qualcosa che viene da fuori e occupa i nostri spazi quotidiani, viene solo appena appena toccata, senza però essere troppo approfondita.
Per il resto: decisamente consigliato, specialmente in un cinema in Imax

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)