dreamer - la strada per la vittoria regia di John Gatins USA 2005

dreamer - la strada per la vittoria (2005)

Trailer Trailer DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

locandina del film DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

Titolo Originale: DREAMER: INSPIRED BY A TRUE STORY

RegiaJohn Gatins

InterpretiKurt Russell, Dakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue, David Morse, Freddy RodrÝguez, Luis Guzmßn

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di John Gatins

•  Link al sito di DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

Trama del film Dreamer - la strada per la vittoria

L'amore per la natura e gli animali, porta un allevatore del Kentucky e sua figlia ad occuparsi di un cavallo rimasto ferito. I due non solo riescono a rimetterlo in sesto, ma compiono un lavoro cosý perfetto da riuscire a iscriverlo alla famosa corsa Breeders' Cup.

Voti e commenti su Dreamer - la strada per la vittoria, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/08/2010 16:46:28
Film apprezzabile che vale la pena vedere... forse un po' troppo prevedibile e scontato in molti punti (finale compreso) riesce comunque a trasmettere emozioni. Il finale oltre ad essere prevedibile si risolve secondo me troppo in fretta. E' comunque un buon film da vardare, soprattutto in famiglia. Ottime le interpretazioni di Russel e della Fanning.

dobel  @  09/08/2010 10:25:26
Questi il mondo legato all'ippica e alla gente che ci lavora dentro non l'hanno visto nemmeno in cartolina... comunque, film guardabile anche se nulla di straordinario. Il finale arriva all'improvviso e svanisce in una bolla di sapone.

topsecret  @  03/12/2009 09:29:01
Kurt Russell ed Elisabeth Shue sono due attori che apprezzo moltissimo. Accompagnati dalla bambina prodigio del cinema americano Dakota Fanning, interpretano abbastanza bene questa commedia improntata sull'ottimismo, sulla voglia di lottare e nella perseveranza nel raggiungere i propri scopi.
Peccato però che a me è sembrato tutto un po' troppo forzatamente ingenuo ed a tratti banale, tanto che il film in questione non mi ha suscitato grandi sensazioni.
Il classico prodotto ludico per famiglie che intende forse lanciare una morale di fondo, ma che invece fatica persino ad intrattenere.

Lily94  @  15/08/2009 13:24:52
davvero bellissimo!!!

denny86  @  16/03/2008 15:51:06
Film non male sul mondo dell'ippica con una buona trama e ottime interpretazioni da parte di Kurt Russell e Dakota Fanning. Da vedere.

vitocortesi  @  03/03/2008 11:31:33
Buon film dove i protagonisti sono i cavalli insieme a Kurt Russell e Dakota Fanning veramente bravissimi.

alex14  @  15/08/2007 20:22:32
Che film stupendo!
Grandissima storia di cavalli con unh ottimo regista e la stupenda coppia Dakota - Kurt, che recitano da Dio...
non vado oltre l'8 perchè non è un capolavoro, ma d'altra parte non è un film che ambisce ad esserlo...
...tuttavia è il miglior film sui cavalli.

Ultima risposta 05/09/2007 08.42.02
Mauri206  @  13/04/2007 17:59:48
Il film è DELIZIOSO. La trama è molto lineare quindi comprendo chi lo accusa di essere piatto. Anche se poi l'ottima fotografia (un vero piacere per gli occhi )e la recitazione azzecata di Dakota Fanning ( che mai scade nello sdolcinato come ci si aspetta dalle Star bambine) rendono godibilissima questa linearità. in due ore di puro svago e rilassamento.

Davy.Jones  @  11/04/2007 20:44:43
Il film scorre veramente bene e nn annoia affatto...
Le interpretazioni sono state divine specialmente quella della piccola Dakota Fanning ke in ogni film in cui è presente mi stupisce di più...
Film consigliato se si vogliono passare 2 ore in tranquillità...

Lory_noir  @  04/04/2007 18:35:20
L'ho affittato oggi pomeriggio e effettivamente per un pò di tempo in tranquillità è perfetto. Tutto già visto e masticato ma i cavalli sn stupendi sempre! Gli attori mi sn piaciuti! Io lo consiglio... da vedere senza pretese cmq!

eletar  @  07/03/2007 02:01:12
nonostante sono una grandissima appassionata di cavalli questo filmetto non mi ha trasmesso niente ... non sa di niente ... piatto

giumig  @  25/09/2006 22:59:04
Film classico americano, per tutta la famiglia, bello per i piu piccoli piacevole per i grandi. Cmq non male.

frangipani79  @  24/09/2006 11:13:46
Dreamer - La strada per la vittoria è un film per famiglie certamente di qualità (rispetto alla media intendo), ma non colpisce nel segno. Il titolo originale dice che è tratto da una storia vera, ma credo che la parte romanzata abbia preso il sopravvento.

Regia e fotografia sono molto curati, specie nelle esterne, molto attente alle luci e ai colori, salvando l'intero film da un'insufficienza. Le musiche sono curate ed eleganti e rispondono bene alle vicende.
Un Seabiscuit minore.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x