dreamer - la strada per la vittoria regia di John Gatins USA 2005
HAL9000 novitā NEWS

dreamer - la strada per la vittoria (2005)

Trailer Trailer DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

locandina del film DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

Titolo Originale: DREAMER: INSPIRED BY A TRUE STORY

RegiaJohn Gatins

InterpretiKurt Russell, Dakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue, David Morse, Freddy Rodríguez, Luis Guzmán

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di John Gatins

•  Link al sito di DREAMER - LA STRADA PER LA VITTORIA

Trama del film Dreamer - la strada per la vittoria

L'amore per la natura e gli animali, porta un allevatore del Kentucky e sua figlia ad occuparsi di un cavallo rimasto ferito. I due non solo riescono a rimetterlo in sesto, ma compiono un lavoro cosė perfetto da riuscire a iscriverlo alla famosa corsa Breeders' Cup.

Voti e commenti su Dreamer - la strada per la vittoria, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/08/2010 16:46:28
Film apprezzabile che vale la pena vedere... forse un po' troppo prevedibile e scontato in molti punti (finale compreso) riesce comunque a trasmettere emozioni. Il finale oltre ad essere prevedibile si risolve secondo me troppo in fretta. E' comunque un buon film da vardare, soprattutto in famiglia. Ottime le interpretazioni di Russel e della Fanning.

dobel  @  09/08/2010 10:25:26
Questi il mondo legato all'ippica e alla gente che ci lavora dentro non l'hanno visto nemmeno in cartolina... comunque, film guardabile anche se nulla di straordinario. Il finale arriva all'improvviso e svanisce in una bolla di sapone.

topsecret  @  03/12/2009 09:29:01
Kurt Russell ed Elisabeth Shue sono due attori che apprezzo moltissimo. Accompagnati dalla bambina prodigio del cinema americano Dakota Fanning, interpretano abbastanza bene questa commedia improntata sull'ottimismo, sulla voglia di lottare e nella perseveranza nel raggiungere i propri scopi.
Peccato però che a me è sembrato tutto un po' troppo forzatamente ingenuo ed a tratti banale, tanto che il film in questione non mi ha suscitato grandi sensazioni.
Il classico prodotto ludico per famiglie che intende forse lanciare una morale di fondo, ma che invece fatica persino ad intrattenere.

Lily94  @  15/08/2009 13:24:52
davvero bellissimo!!!

denny86  @  16/03/2008 15:51:06
Film non male sul mondo dell'ippica con una buona trama e ottime interpretazioni da parte di Kurt Russell e Dakota Fanning. Da vedere.

vitocortesi  @  03/03/2008 11:31:33
Buon film dove i protagonisti sono i cavalli insieme a Kurt Russell e Dakota Fanning veramente bravissimi.

alex14  @  15/08/2007 20:22:32
Che film stupendo!
Grandissima storia di cavalli con unh ottimo regista e la stupenda coppia Dakota - Kurt, che recitano da Dio...
non vado oltre l'8 perchè non è un capolavoro, ma d'altra parte non è un film che ambisce ad esserlo...
...tuttavia è il miglior film sui cavalli.

Ultima risposta 05/09/2007 08.42.02
Mauri206  @  13/04/2007 17:59:48
Il film è DELIZIOSO. La trama è molto lineare quindi comprendo chi lo accusa di essere piatto. Anche se poi l'ottima fotografia (un vero piacere per gli occhi )e la recitazione azzecata di Dakota Fanning ( che mai scade nello sdolcinato come ci si aspetta dalle Star bambine) rendono godibilissima questa linearità. in due ore di puro svago e rilassamento.

Davy.Jones  @  11/04/2007 20:44:43
Il film scorre veramente bene e nn annoia affatto...
Le interpretazioni sono state divine specialmente quella della piccola Dakota Fanning ke in ogni film in cui è presente mi stupisce di più...
Film consigliato se si vogliono passare 2 ore in tranquillità...

Lory_noir  @  04/04/2007 18:35:20
L'ho affittato oggi pomeriggio e effettivamente per un pò di tempo in tranquillità è perfetto. Tutto già visto e masticato ma i cavalli sn stupendi sempre! Gli attori mi sn piaciuti! Io lo consiglio... da vedere senza pretese cmq!

eletar  @  07/03/2007 02:01:12
nonostante sono una grandissima appassionata di cavalli questo filmetto non mi ha trasmesso niente ... non sa di niente ... piatto

giumig  @  25/09/2006 22:59:04
Film classico americano, per tutta la famiglia, bello per i piu piccoli piacevole per i grandi. Cmq non male.

frangipani79  @  24/09/2006 11:13:46
Dreamer - La strada per la vittoria è un film per famiglie certamente di qualità (rispetto alla media intendo), ma non colpisce nel segno. Il titolo originale dice che è tratto da una storia vera, ma credo che la parte romanzata abbia preso il sopravvento.

Regia e fotografia sono molto curati, specie nelle esterne, molto attente alle luci e ai colori, salvando l'intero film da un'insufficienza. Le musiche sono curate ed eleganti e rispondono bene alle vicende.
Un Seabiscuit minore.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pių assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore cosė grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)