drive (1997) regia di Steve Wang USA 1997

drive (1997)

locandina del film DRIVE (1997)

Titolo Originale: DRIVE

RegiaSteve Wang

InterpretiMark Dacascos, Kadeem Hardison, Brittany Murphy

NazionalitàUSA 1997
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Steve Wang

Trama del film Drive (1997)

Un laboratorio di Hong Kong, specializzato in rivoluzionarie ricerche nel campo della biogenetica, ha realizzato il prototipo di un super-combattente che trae inesauribile energia e coraggio da un congegno biomeccanico applicato nel petto. Nelle intenzioni degli equivoci finanziatori del progetto, l'eroe dovrebbe essere impiegato in "missioni impossibili" per eliminare avversari politici e personalitÓ sospette, ma Toby Wong, l'uomo prescelto come cavia, disobbedisce ad un ordine e, avuta notizia che un laboratorio americano impegnato nella stessa ricerca pagherebbe una fortuna per "riprogrammarlo", si imbarca su un cargo abbandonando i suoi padroni. Giunto a San Francisco, sbaraglia i sicari di un'organizzazione criminale cinese incaricati di catturarlo e, durante la lunga fuga che segue, coinvolge nella sua avventura Malik, uno sfortunato ladro d'auto con un debole per l'alcool, e "Deliverance" Bodine, una ragazza svampita che si rivela una furia scatenata dopo aver visto il suo piccolo motel distrutto nel corso di una battaglia.

Voti e commenti su Drive (1997), 3 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  04/05/2014 01:50:38
Non sono un fan dei film di arti marziali ma questo riesce a mischiare anche (sapientemente) commedia e action rendendo la visione fresca e avvincente.
Convincente il cast dove figurano una giovanissima Brittany Murphy e Dascasos che fisicamente convince con acrobazie spettacolari e nonostante i limiti recitativi offre una buona prova.

Braddock  @  23/12/2011 13:26:11
Coproduzione giapponese/americana che fa parte di quei pochi film con l' artista marziale Mark Dacascos, attore che andava e abdrebbe pù sfruttato in queste parti, che chi ama il genere non dovrebbe proprio lasciarsi scappare ( SOLO LA FORZA, KICKBOXER 5 e THE BASE oltre a questo ). La storia vede Dacscos nel ruolo di Toby Wong, soggetto prescelto come cavia in un laboratorio di Hong Kong per la realizzazione di un prototipo di un super-guerriero che trae inesauribile energia da un congegno biomeccanico applicato nel petto. Quando Toby apprende che un altro laboratorio americano impegnato nella stessa ricerca pagherebbe una fortuna per "riprogrammarlo" scappa da Hong Kong. Giunto a San Francisco, durante un inseguimento coinvolge nella sua avventura Malik, un ladruncolo di colore ( Kadeem Hardison ) assieme al quale affronterà gli umoni dell' organizzazione finanziatrice dell' esperimento che gli danno la caccia. La pellicola si colloca nella media dei tantissimi b-movie d' azione a base di arti marziali con trame simili all' UNIVERSAL SOLDIER con Van Damme. Questo però è decidsamente migliore degli altri non tanto per particolari meriti cinematografici ma per le numerose sequenze d' azione eccellentemente coereografate e di elevata spettacolarità. Non è cosa comune infatti che un action-movie americano riesca a superare quelli asiatici in fatto di azione e di coereografie marziali, in questo gran merito è del protagonista Dacascos, non un grande attore ma assolutamente il migliore dal punto di vista atletico, che continuamente dà sfoggio di contorsionistiche acrobazie come neanche il Jackie Chan dei tempi migliori. Per il resto si dimostra un film ben ritamato e divertente semza particolari prestese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/01/2011 00:01:02
Spettacolarissimo connubio di risate, action e arti marziali. Frenetico, scorrevole, divertentissimo, pieno di ottime coreografie, con un ritmo senza sosta, e un paio di protagonisti affiatatissimi per i quali sarà impossibile non simpatizzare (si completano perfettamente l'un con l'altro).
Mitico prodotto di cassetta, all'epoca popolarissimo in tv e poi finito sempre più nel dimenticatoio man mano che il genere moriva. Da recuperare per chi ha voglia di un pò di sano divertimento a cervello spento. Io ne ho un ricordo stupendo. Quando lo fecero in tv per la prima volta, il giorno dopo a scuola ne parlavano tutti!

Naturalmente, prego sorvolare su sceneggiatura, recitazione ecc...

Ultima risposta 23/12/2011 14.10.41

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminale
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere