due agenti molto speciali regia di David Charhon Francia 2012

due agenti molto speciali (2012)

locandina del film DUE AGENTI MOLTO SPECIALI

Titolo Originale: DE L'AUTRE CÔTÉ DU PÉRIPH

RegiaDavid Charhon

InterpretiOmar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di David Charhon

Trama del film Due agenti molto speciali

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. Da quel momento si intersecano due mondi radicalmente opposti: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano della famosa polizia criminale di Parigi.

Voti e commenti su Due agenti molto speciali, 16 opinioni inserite

Serge  @  04/11/2021 23:53:02
Godibilissimo buddy movie made in france, sicuramente non delude gli appassionati di gerene come il sottoscritto. Ottima l' alchimia tra i due protagonisti e deliziose le citazioni ai vari buddy americani.

Paolo70  @  08/09/2015 11:11:22
Commedia leggera sul genere poliziesco, simpatici i protagonisti. Sicuramente nulla di impegnativo ma si può vedere.

gemellino86  @  03/05/2015 13:22:21
Filmetto francese carino con due simpatici protagonisti. Passabile per una serata senza pretese. Un 6+ ci può stare come voto.

topsecret  @  10/02/2015 19:53:32
Il plot ricorda molto i film del genere americani, perciò nulla di innovativo sul versante originalità, ma è comunque un action comedy sufficiente che si lascia guardare senza affanni.
Abbastanza ritmato, belle presenze femminili e un po' d'azione con qualche battuta ad hoc, per una visione senza impegno.

BlueBlaster  @  19/12/2014 01:52:38
Il classico buddy movie-commedia in ambito poliziesco.
La sceneggiatura non offre nessun spunto originale a livello di trama, l'unica differenza e merito sta nel contesto sociale...il regista cerca di esporre alcuni problemi francesi sulla politica, la corruzione, il razzismo e sopratutto sul degrado sociale della periferia parigina.
Le banlieue sono discretamente rappresentate ma sempre rimanendo nell'ironico e nel leggero.
Si ride abbastanza, il ritmo non manca e gli attori protagonisti sono bravi e simpatici.
Nulla di che ma a me per passare la serata non è dispiaciuto!

Sbrillo  @  07/07/2014 02:17:14
qualche gag simpatica ma il film si dimentica subito.....tutto trito e ritrito....
Se si guarda senza grosse, anzi senza nessuna pretesa può anche intrattenere e raggiungere una sufficienza risicata.....qualora si cercasse un film migliore, lasciate perdere.....
senza pretese, senza infamia e senza lode......

steven23  @  19/03/2014 14:30:07
Filmetto dalle aspettative pressoché nulle e che ripropone, ancora una volta, una coppia di poliziotti decisamente eterogenea. Niente di speciale, però il duo protagonista in qualche modo funziona (peccato che Sy non riesca più ad allontanarsi dal ruolo interpretato in "Quasi amici") e non ci si annoia. Forse un pò poco per raggiungere la sufficienza, forse no... dipende dai punti di vista.
Per chi si accontenta può pure andare bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2014 12:41:15
Oramai in qualsiasi film appaia Omar Sy si fa sempre riferimento al grande successo di "Quasi amici" e il "povero" attore riporta quel personaggio in tutte le sceneggiature, anche con risultati deludenti.
A parte qualche simpatico duetto tra i due sbirri c'è poco da ridere.

calso  @  02/02/2014 20:43:14
niente di che, speravo in qualcosa di più, invece rresta a metà tra una specie di commedia e un film semiserio senz<a convincere fino in fondo...

drobny85  @  31/12/2013 17:55:43
Omar Sy è garanzia di risate!
La trama è alquanto banale, ma la strana alchimia che viene a crearsi tra i protagonisti fa si che il film scorra velocemente, proprio quanto si richiede a lavori di questo genere.

vale1984  @  18/11/2013 11:33:41
insomma, alcune scene sono divertenti ma nel complesso non è niente di speciale. Se non altro vede due agenti molto diversi a confronto.

Trixter  @  15/10/2013 22:46:10
Film abbastanza modesto, con una storia un pò così e poche battute di contorno. I due protagonisti, comunque, mi sono piaciuti, piuttosto spigliati e, come coppia, abbastanza funzionale e discretamente amalgamata. Insomma, nulla di memorabile ma per riempire una serata può andare.

stefanoste  @  30/08/2013 08:52:56
Semplicemente ridicolo...

googar  @  08/04/2013 14:12:11
Sicuramente la bravura dei due attori e qualche scenetta simpatica sono il meglio che si può tirar fuori da un filmino di seconda mano.

The Legend  @  05/04/2013 13:46:00
Filmino assolutamente evitabile.

Si ride molto poco e il contesto è saputo (e ri-saputo).

simonssj  @  31/03/2013 12:44:44
alcune scene anche divertenti, una storia così così, due interpreti azzeccati che monopolizzano (giustamente) l'attenzione.
Passabile

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora