due padri di troppo regia di Ivan Reitman USA 1997

due padri di troppo (1997)

locandina del film DUE PADRI DI TROPPO

Titolo Originale: FATHER'S DAY

RegiaIvan Reitman

InterpretiRobin Williams, Billy Crystal, Nastassja Kinski, Charlie Hofheimer

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Maggio 1997

•  Altri film di Ivan Reitman

Trama del film Due padri di troppo

Jack è un avvocato di Los Angeles che dalla vita ha avuto tutto quello che desiderava. Dale invece, aspirante scrittore, vive a San Francisco e riesce a malapena a sbarcare il lunario. I due si mettono in discussione, mentre cercano di ritrovare un adolescente scappato di casa che entrambi credono essere figlio proprio.

Voti e commenti su Due padri di troppo, 14 opinioni inserite

StIwY  @  12/11/2019 00:16:32
Togliete Williams e Crystal, cosa rimane? Il NULLA. Commediaccia scanzonata anni 90, che si perde fra le tante. Mediocre, sciatta e senza il minimo mordente.

BlueBlaster  @  21/02/2013 15:19:43
Beh è una commedia che fa leva su i due simpatici attori protagonisti e sui loro "scontri" a suon di battute...alla fine rimane un film banale che si lascia guardare a a malapena per gli attori!
comunque non è sicuramente uno schifo ma si può trovare sicuramente di meglio per passare una seratina.

emasen4  @  28/10/2011 11:52:47
Visto ieri sera per la prima volta e devo dire che il film è gradevole e leggero. In più di un occasione mi ha strappato qualche risata soprattutto merito della coppia di attori che ho trovato ben assortita e con un Robin Williams in forma. Certo è un film per passare una serata leggera e spensierata e se visto con queste premesse mantiene tutte le aspettative. Come voto per me è 6,5. Ripeto dai commenti me lo asepttavo deludente invece il film non è male.

junior86  @  12/07/2011 11:09:49
A me è piaciuto molto, non capisco sta media così bassa! Sarà che la prima bolta che l'ho visto facevo le scuole medie e quindi ero solo un ragazzino dalla risata facile, ma comunque mi è rimasto nel cuore...
Robin Williams fa sbragare anche se qui non è nella sua migliore interpretazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2011 17:55:05
Semplice ma frizzante commedia degli equivoci con due grandi mattatori quali Williams (fortissimo) e Crystal (che odia i mimi). E' un filmetto che purtroppo non ha ricevuto molti consensi, ma che a me personalmente mette sempre il buonumore. Se preso per il verso giusto, le risate sono assicurate e (quasi) mai forzate. Ancora un'applauso a Williams e Crystal, davvero irresistibili (specie il primo, goffo, pieno di fissazioni, e sempre sull'orlo del pianto).
Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/06/2010 13:07:49
Mamma mia quant'è brutto...Non riesco nemmeno a commentarlo...solita sbobba riscaldata, penoso.

diamanta  @  05/04/2010 01:20:07
Il film non mi è piaciuto per niente, coppia male assortita che strappa solo qualche risate ma niente di più...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 19:44:38
E basta co' ste commedie fintamente gioiose con genitori divorziati all'ossessiva ricerca dell'approvazione filiare! Il film è irritante e inutilmente isterico, non fa ridere mai e annoia per l'intera durata. Neppure i due sprecatissimi interpreti possono risollevare la situazione se a disposizione hanno uno script così loffio.

everyray  @  13/11/2009 10:54:36
Un vero film scarico che trae i suoi pochi spunti gradevoli dalla strana coppia di protagonisti (Robin Williams e Billy Crystal) senza i quali il film affonderebbe miseramente!
La recitazione del giovane Charlie Hofheimer è disastrosa e fiacca ed il tutto aggiunto alla storia già poco credibile non fa altro che contribuire a far annoiare lo spettatore!
LO SCONSIGLIO!

Alex83  @  28/12/2008 04:25:12
Commedia divertente, per trascorrere un gradevole pomeriggio quando non hai nullaltro da fare.

topsecret  @  17/11/2008 19:18:40
Sarà che Robin Williams è uno dei miei attori preferit e che mi fa morire dal ridere, sarà che mi piacciono le commedie simpatiche e divertenti senza troppe pretese, sarà che i cosiddetti film d'autore non li capisco, sarà che non sono un tecnico nè un grande esperto di cinema, sarà questo e molto altro, ma Due padri di troppo mi è piaciuto veramente e mi ha fatto divertire un sacco tutte le volte che l'ho rivisto.

sweetyy  @  10/09/2007 15:43:21
Una commedia gradevole con 2 bravi protagonisti,specialmente Crystal.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 10:57:30
I due attori sono sempre simpatici, ma il copione è da cestinare.
Troppo prevedibile e scontato nell'evoluzione con personaggi statici e sciatti.

mago di segrate  @  08/05/2006 20:33:00
molto molto molto divertente

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin