duets regia di Bruce Paltrow USA 1999

duets (1999)

locandina del film DUETS

Titolo Originale: DUETS

RegiaBruce Paltrow

InterpretiGwyneth Paltrow, Huey Lewis, Maria Bello, Paul Giamatti, Scott Speedman

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Bruce Paltrow

Trama del film Duets

Una cameriera di Wheeling che sogna di trasferirsi in California per realizzare il suo sogno, diventare una star della musica leggera. Un ex detenuto che rifiuta le regole imposte dalla societÓ ed ha una voce splendida. Un commesso viaggiatore, un veterano del mondo del karaoke e un'ingenua soubrette di Las Vegas. Questi personaggi si incontrano in occasione della gara di karaoka che si svolge a Omaha e che ha messo in palio 5.000 dollari. Ognuno coltiva il sogno di poter vincere la competizione e portarsi a casa il malloppo.

Voti e commenti su Duets, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/09/2010 14:37:07
Commedia di stampo familiare ( Bruce e Gwyneth Paltrow ) che funziona a tratti e esprime il suo meglio nelle scene con le canzoni. Divertente e spensierato. Sempre in gamba Paul Giamatti.

Jude  @  13/11/2009 00:49:30
Discreta commedia che non rispetta propriamente i canoni del genere. Il film in alcuni punti strappa anche qualche sorriso ma più spesso le tematiche trattate (seppur superficialmente e evidentemente senza pretese) si rivelano più serie di quanto forse ci si aspetti di trovare in una commedia.
Io non la boccerei in toto, viste le decine di film ignobili che vengono sfornati annualmente per questo genere. Certo non si può dire certo che vi siano grandi interpretazioni, tuttavia il film si lascia guardare e forse alla fine lascia anche qualcosa nello spettatore.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/04/2009 18:53:41
Il padre dirige la figlia in un filmetto scialbo

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:19:48
Non mi ha coinvolto più di tanto,la storia non è un granchè,anzi il tutto risulta abbastanza noioso..è già tanto se ricordo qualcosa

giusss  @  31/01/2009 18:28:49
Un po' commedia un po' drammatico un po' musicale,con un piccolo cameo di Michael Bublè al karaoke da vedere con spensieratezza.

cinemamania  @  21/08/2007 17:10:57
Una bellissima commedia.

Ultima risposta 03/08/2008 18.30.03
Cthulhu  @  01/12/2006 01:44:40
... penso di essere uno dei pochi al mondo ad avere visto questo film. Ritengo che non sia completamente da buttare. Certo non è un Oscar, ma se volete passare due orette senza pensieri guardatelo. La trama è un po banale, come la genuina positività di cui è impregnato.
La Paltrow non è una cantante eccezzionale ( e diventa un problema quando è la protagonista di un film che parla di cantanti).
Note:
- Ideale per coppiette ed anziani.