due vite una svolta regia di Herbert Ross USA 1977

due vite una svolta (1977)

locandina del film DUE VITE UNA SVOLTA

Titolo Originale: THE TURNING POINT

RegiaHerbert Ross

InterpretiShirley MacLaine, Anne Bancroft, Anthony Zerbe, Tom Skerritt, Mikhail Baryshnikov, Leslie Browne

NazionalitàUSA 1977
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Due vite una svolta

Ballerina ritrova ex collega e amica, diventata una tranquilla casalinga: ognuna delle due rimpiange quello che non ha.

Voti e commenti su Due vite una svolta, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/11/2010 20:47:54
Affettuoso omaggio di Herbert Ross (regista, ex ballerino e coreografo) al mondo del balletto classico, un melodramma al femminile sul successo e la rivalità che richiama alla mente certi film del passato ("L'amica" di Sherman con Bette Davis...), sobrio ed affascinante nella riuscita commistione tra memorabili numeri di danza e intensi scontri verbali, ben sceneggiato da Arthur Laurents ("Come eravamo") ma dominato dalla presenza di due attrici grandissime in una gara di virtuosismo. Mikhail Baryshnikov e Leslie Browne furono due autentiche rivelazioni.
Ebbe un successo straordinario ed inaspettato (undici nominations all'Oscar, tutte crudelmente deluse) ma, nonostante sia ancora oggi tra i migliori film del genere, è stato quasi completamente dimenticato.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man