dungeons & dragons - l'onore dei ladri regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dungeons & dragons - l'onore dei ladri (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DUNGEONS & DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI

Titolo Originale: DUNGEONS & DRAGONS: HONOR AMONG THIEVES

RegiaJohn Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

InterpretiChris Pine, Michelle Rodriguez, RegÚ-Jean Page, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant, Jason Wong, Chloe Coleman, Daisy Head, Bradley Cooper, Hayley-Marie Axe, Ian Hanmore, Paul Bazely, Kenneth Collard, Richie Wilson, Philip Brodie, Michael Redmond, Daniel Campbell, Sharon Blynn, Jude Hill, Niamh McCormack, Anton Simpson-Tidy, Edd Osmond, Fionnlagh Allan, Jeanne Nicole NÝ ┴inle, Richard Hall, Richard Croxford, Rylee Neilly-Large, Rylan Jackson

Durata: h 2.14
NazionalitàUSA 2023
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2023

•  Altri film di John Francis Daley
•  Altri film di Jonathan M. Goldstein

Trama del film Dungeons & dragons - l'onore dei ladri

Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (13 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dungeons & dragons - l'onore dei ladri, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  oggi alle 22:44:30
   6 / 10
Niente di indimenticabile, se avete voglia di qualcosa di leggero e vi piace il genere può fare per voi.

Testu  @  30/05/2023 02:51:15
   6 / 10
Mezzi migliori del passato (non ci voleva molto) e qualche momento carino. Non lascia il segno ma è guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/05/2023 15:50:07
   7 / 10
Tante carne al fuoco e non potrebbe essere altrimenti con un gioco che è davvero illimitato e dalle tante possibilità .
Il risultato è buono , c'e' un pò di tutto dall'azione al fantasy al dramma .
Colorato e fracassone nella seconda parte è abbastanza ben bilanciato e ogni personaggio ha qual minimo di spazio che ne fa apprezzare le caratteristiche .

cort  @  26/05/2023 19:46:34
   7 / 10
Confermo la media, divertente e vario ha ottimi personaggi ben caratterizzati ed un mondo fantasy coerente(anche perchè preso da uno dei migliori giochi fantasy di sempre), pecca solo nella storia non ben bilanciata con le sottotrame per il resto tutto ottimo.

Kyo_Kusanagi  @  17/05/2023 12:33:40
   7 / 10
Una sorpresa! Fantasy divertente, leggero, ironico ,quasi caxxaro, ma non demenziale ; il mood mi ha ricordato La Mummia con Brendan Fraser. Ritmo frenetico ben girato, ricco di scene divertenti, gags e piani sequenza mozzafiato. Cast azzeccato con un Hugh Grant una spanna sopra tutti a suo agio nel ruolo che ha e si vede che lo ha divertito tantissimo. Trama semplice ma strutturata bene. Film per tutta la famiglia che riesce a intrattenere e divertire. Speriamo in un continuo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2023 21:17:26
   7 / 10
E' un bel fantasy classico che ricorda la trilogia del Signore degli Anelli ma possiede tonalità più ironiche e pieno di guasconeria nei suoi personaggi principali che, come per ogni gioco di ruolo che si rispetti, partono dal livello più basso, accumulano punti esperienza e passano al livello maggiore, come ogni percorso di maturazione. Ogni personaggio acquisisce una buone dose di caratterizzazione e non rimane schematico. Inoltre in oltre due ore il film non perde mai ritmo, pieno di azione e di trovate bizzarre. Molto divertente.

VincVega  @  12/05/2023 18:40:21
   7 / 10
Un fantasy divertente, simpatico, pieno di trovate e ottimi effetti speciali, forse un po' lunghetto (ho trovato la sequenza con il cameo di Bradley Cooper un po' inutile), ma generalmente non annoia. Per il resto ci sono molte scene divertenti, su tutte a mio avviso quella nel cimitero. Tra l'altro c'è una citazione della vecchia serie animata proprio di "Dungeons & Dragons" del 1983 e chi è nato come me negli anni '80 si ricorderà assolutamente. Peccato per gli incassi deludenti, che non meritava, vediamo se proporranno un seguito, ma la vedo dura.

topsecret  @  09/05/2023 14:45:33
   6½ / 10
Non il massimo in quanto a ironia nei dialoghi e simpatia dei personaggi, ma prodotto visivamente accattivante e sceneggiato in modo da interessare e coinvolgere senza nessuno sforzo.
Per gli amanti del genere è sicuramente un film da vedere.

Jumpy  @  04/05/2023 19:37:02
   7 / 10
Ero appassionato di D&D da ragazzo per un periodo, ricordo all'inizio degli anni '90 che ci passai delle piacevoli domeniche d'inverno.
Ricordo il film, quasi inguardabile, che fecero nel 2000 (di cui ho scoperto che ci fu un sequel... da come ho capito altrettanto inguardabile), ragion per cui ho iniziato a vedere questo con curiosità ma anche con una certa diffidenza.
Invece stavolta no, certo, non è Tolkien, ma la storia è raccontata bene, non annoia, si segue con piacere, non perde mai il ritmo ed ha il giusto equilibrio tra fantasy, avventura e momenti divertenti.
Per gli appassionati del gioco è imperdibile.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/04/2023 21:55:28
   7½ / 10
Oh non ci avrei scommesso una lira (visto anche il terribile esperimento precedente) e invece questo è l'esempio di come andrebbe fatto un film di questo tipo: i due registi hanno studiato la lezione Marvel (declinata da Gunn), e non si vergognano di metterla in pratica senza prendersi troppo sul serio. Però lo fanno immensamente meglio di come stia facendo attualmente la stessa Marvel: le scene di alleggerimento sono genuinamente divertenti e non cringe, tutti i personaggi sono caratterizzati bene e ben gestiti, le scene d'azione sono avvincenti e la lunghezza è giustificata dalla trama - che non sarà il massimo dell'originalità ma ci sta tutta.

Poi gli attori sono tutti assolutamente in parte, con Hugh Grant che svetta su tutti, e si diverte chiaramente un sacco.

Unico neo la mancanza di un antagonista concinvente e minaccioso, ma visto l'imprevedibile successo del film credo avranno ampiamente modo di rifarsi nei prossimi film della saga. Bravissimi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cosimo70  @  16/04/2023 16:16:42
   6 / 10
Pensavo peggio, da appassionato di D&D mi è piaciuto, però la storia non è poi questo granché

Manticora  @  06/04/2023 11:35:45
   8 / 10
Da ex giocatore posso dire che D&D è un film che non lascia nulla al caso, anzi l'ambientazione nel mondo di Forgotten Realms è semplice, classica ma funzionale a luoghi, cose e personaggi. Sentire parlare di Baldur's Gate, la città di Nevervinter e la Costa della Spada mi ha riportato vecchissimi ricorsi di 26 e passa anni fà. Da semplice fruitore cinematografico posso dire che D&D centra perfettamente l'oggetto filmico costruendo una storia semplice ma che comunque non è così scontata e lascia un buon retrogusto. Intanto il cast è azzeccatissimo e certo non era facile, se Chris Pine come bardo e "mente" del gruppo di avventurieri funziona benissimo, lo stesso dicasi di Michelle Rodriguez che guerriera barbara reietta Helga non fà rimpiangere nessuno potenziale comprimario maschile. Poi Justice Smith come Simon il mago pasticcione ma soprattutto Sophia Lillis come la tiefting druida Doric per cui ho un debole, anche se il suo minutaggio sullo schermo è estremamente scarso. Certo c'è poi l'outsider il feyan Paladino interpretato in maniera ottima dall'affascinante Regè Jean-Page che nella seconda parte surclassa tutti i personaggi. Veramente colorita e variopinta come accozzaglia ma TUTTI i personaggi funzionano. Ho lasciato per ultimo Hugh Grant che come antagonista si sta ritagliando una seconda vita, e la maga Sofina che nonostante anche lei abbia poco spazio serve alla trama, soprattutto in chiave se ci sarà di probabile SEQUEL. Perchè i maghi rossi non scherzano e soprattutto se sono dei Lich. Il problema maggiore è la CGI che non sempre all'altezza, d'altronde con un budget di 151 milioni di dollari il film è stato uno sforzo produttivo di tutto rispetto. Bello il cameo di Bradley Cooper come Halfling( variante D&D per Hobbit). Molto belle le scenografie, buoni costumi e armi, il MedioEvo simil rinascimentale di D&D è una caratteristica comune, soprattutto a Forgotten Realms. Che altro, speriamo incassi abbastanza da avere un sequel degno, i registi Daley e Goldstein hanno creato un piccolo miracolo Fantasy, e di questi tempi non è certo poco.

Wilding  @  31/03/2023 21:10:27
   7 / 10
Ad essere sincero non mi aspettavo molto, invece mi sono goduto un fantasy piacevole, dal retrogusto "Tolkien & Films", con bravi interpreti, buoni effetti ed un'ottima regia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insieme
 NEW
billyblood & gold
 NEW
bluebackbook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezione
 NEW
campionicocainorsocratercreature di diocreed iiida grandidalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dellĺavvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinariola sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro dĺitaliapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquandorapitorenfieldritorno a seoul
 NEW
rodeoromantichesanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of love
 NEW
spider-man: across the spider-verse
 NEW
spoiler alertstranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beasts
 NEW
the boogeymanthe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletin & tinatutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040186 commenti su 49368 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACAPULCO - STAGIONE 2ALICE IN BORDERLAND - STAGIONE 2BLACK BIRD - MINISERIEDRACULA - MINISERIE TVHANNA - STAGIONE 2HANNA - STAGIONE 3IL MINIATURISTA - STAGIONE 1LA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 1MEGLIO DI NOI - STAGIONE 1MEGLIO DI NOI - STAGIONE 2NATALE CON UNO SCONOSCIUTO - STAGIONE 1NATALE CON UNO SCONOSCIUTO - STAGIONE 2STAR TREK: DEEP SPACE NINE - STAGIONE 1THE BEAR - STAGIONE 1THE DROPOUTTHE WHITE LOTUS - STAGIONE 2UCCELLI DI ROVO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net