eddie the eagle - il coraggio della follia regia di Dexter Fletcher Gran Bretagna, USA, Germania 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eddie the eagle - il coraggio della follia (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film EDDIE THE EAGLE - IL CORAGGIO DELLA FOLLIA

Titolo Originale: EDDIE THE EAGLE

RegiaDexter Fletcher

InterpretiHugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken, Matthew Brandon, Ania Sowinski, Mads Sjøgård Pettersen, Tomasz Dabrowski, Iris Berben, Jim Broadbent

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna, USA, Germania 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Dexter Fletcher

Trama del film Eddie the eagle - il coraggio della follia

Ispirato a una storia vera, il film racconta la straordinaria vicenda di Eddie "The Eagle" Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna - paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici - alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l'ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (8 voti)7,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eddie the eagle - il coraggio della follia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  22/07/2019 23:10:09
   9 / 10
Mi è piaciuto moltissimo; Fletcher (Bohemian rhapsody, Rocketman) è un emozionante regista assolutamente da tener d'occhio.

Un Egerton imbruttito e un Jackman sempre perfetto (lo adoro) son la coppia che scoppia di un biopic intrigante e riuscito sotto tutti gli aspetti (visivo, sonoro - notevoli suoni e musiche - di script).

Walken fa una comparsata o poco più; ottimo film e buono il dvd, con un making of che dura sui 50 minuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2017 20:30:22
   7 / 10
Una bellissima pagina di sport che per una volta non celebra un vincente ma un personaggio che segue alla lettera il motto "L'importante è partecipare".
L'incredibile storia vera di un ragazzo senza abilita' ma con un grande cuore.
Storia raccontata in modo grottesco ma mai sopra le righe dove tutto il cast fa bene il suo dovere.
Facile entusiasmarsi e fare il tifo per Eddie ad ogni suo salto.

davmus  @  23/05/2017 09:16:50
   7 / 10
Carino, storia gradevole da guardare

topsecret  @  30/04/2017 17:49:20
   7 / 10
"Nello sport l'importante non è vincere ma partecipare!".
Se c'è una storia che meglio incarna lo spirito di questo motto decoubertiniano è proprio quella di Eddie "The Eagle" Edwards.
Il film diretto da Fletcher è una commedia sportiva biografica che evidenzia la passione, la dedizione e la forza di volontà di un saltatore con gli sci britannico, il primo a partecipare ad una olimpiade invernale.
La storia è gradevole, i personaggi ben caratterizzati, il ritmo costante, la regia calibrata e tutto fila via liscio garantendo una visione grintosa, coinvolgente e passionale, una di quelle storie che fanno bene non solo allo sport ma anche alla mente e al cuore di chi guarda.

Specola  @  01/12/2016 00:54:31
   8 / 10
Mamma mia che sorpresa positiva questo film.
I due protagonisti sono caratterizzati molto bene, buone musiche, una fotografia maestosa e poi la voglia di farcela ad ogni costo quando veramente tutti (anche parte della tua famiglia) ti suggeriscono di lasciar perdere.
Come fai a non appassionarti a storie (tra l'altro vere) come queste?

Giovans91  @  25/07/2016 17:33:07
   8 / 10
Che sorpresa! Eddie the Eagle è un film a cui non manca niente: la storia è reale, folle, divertente e allo stesso tempo commovente; il ritmo è incessante e, insieme alla buona fotografia, la colonna sonora è interamente calata negli anni '80 in cui si svolge la vicenda; il cast è notevole e porta in alto il film. Insomma, gli elementi per godersi il film ci sono tutti e non c'è ragione di annoiarsi o di distrarsi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2016 20:45:05
   6½ / 10
Non è una favola di un vincente, tantomeno quella di un perdente, bensì di un partecipante. In questo film si cita De Coubertin ed in fondo è questo lo spirito che anima la pellicola, svuotato da molta retorica e costruito su due personaggi che ispirano simpatia. La follia di Eddie è semplicemente di assecondare un sogno che coltiva dall'infanzia e che con una testardaggine sospesa tra autolesionismo ed ingenuità infantile, vuole portare in fondo a tutti icosti. E' un film gradevole e ben recitato, con una buona fotografia che riporta in ambito anni 80, al pari delle scenografie. Quel che si dice un discreto film di intrattenimento.

Attila 2  @  04/06/2016 16:48:28
   6½ / 10
Una storia vera,magari un po' adattata per il cinema che da' un po' piu' di enfasi a un personaggio che lotta per raggiungere il suo sogno che inseguiva fin da bambino,ma che non lascia certo un segno nella storia del suo sport.Cosa gia' vista in altri film dove il protagonista nonostante tutto gli sia contro non si arrende perche' ha un sogno e lo vuole realizzare,ma sviluppata comunque bene.Anche se il film e' di genere "drammatico" in alcuni punti si sconfina nella commedia.Un Hugh Jackman "inedito" che comunque si fa apprezzare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994203 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net