e johnny prese il fucile regia di Dalton Trumbo USA 1970

e johnny prese il fucile (1970)

locandina del film E JOHNNY PRESE IL FUCILE

Titolo Originale: JOHNNY GOT HIS GUN

RegiaDalton Trumbo

InterpretiTimothy Bottoms, Diane Varsi, Kathy Fields, Jason Robards, Donald Sutherland

NazionalitàUSA 1970
Tratto dal libro "E Johnny prese il fucile" di Dalton Trumbo
Al cinema nel Novembre 1970

•  Altri film di Dalton Trumbo

Trama del film E johnny prese il fucile

La tragedia di un reduce della Prima guerra mondiale ridotto a relitto umano in un ospedale militare, che riesce a comunicare muovendo la testa secondo l'alfabeto Morse.

Voti e commenti su E johnny prese il fucile, 37 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/08/2011 00:19:29
Straziante è la migliore parola per definire questa cruda e tristissima pellicola antimilitarista. Non mi ha toccato tanto come agli utenti qui sotto, ma mi ha lasciato comunque depresso quanto basta. I flashback, nonostante siano parte importante ed integrante dell'opera, finiscono in qualche modo per rallentarne il ritmo. Ma è una storia che prende, che fa male, che fa riflettere: la guerra è inutile, e la crudeltà di cui è capace l'uomo non conosce nessun limite. Stop.

Pellicola potente, mai strappalacrime (vedere scena infermiera e il suo "Buon Natale") e con grandi interpretazioni; anche se ripeto, i flashback (solo alcuni) non colpiscono come le scene in bianco e nero. Anzi, annoiano parecchio.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti