el cuco regia di Mar Targarona Spagna 2023

el cuco (2023)

locandina del film EL CUCO

Titolo Originale: EL CUCO

RegiaMar Targarona

InterpretiBelén Cuesta, Jorge Suquet, Chacha Huang, Rainer Reiners, Hildegard Schroedter

NazionalitàSpagna 2023
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Mar Targarona

Trama del film El cuco

Intenzionati a staccare nettamente dal loro stile di vita e dalla routine, Marc e Anna (incinta di otto mesi) decidono che quest'anno le loro vacanze saranno diverse. Hanno optato per scambiare casa con Hans e Olga, coppia tedesca di pensionati che hanno conosciuto tramite un sito web. Nonostante l'apparente calma iniziale, a poco a poco lo scambio di casa si trasforma in un vero e proprio incubo per Marc e Anna, quando scoprono che Hans e Olga hanno in mente altri piani per loro.

Voti e commenti su El cuco, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2023 18:12:05
Un horror che punta molto sull'inquietudine e sull'angoscia lasciando da parte totalmente o quasi il gore. Certamente ci sono diversi aspetti che la sceneggiatura non spiega in maniera soddisfacente, tuttavia credo che sia una scelta voluta al fine di elevare il grado di mistero che incombe su questa giovane coppia a cui viene carpita l'identità stessa, come indicato dalla citazione lovecraftiana all'inizio del film e che in piccoli aspetti, esoterici e mistici, hanno qualche collegamento con i racconti del solitario di Providence. Nulla di eclatante ma un film che mi ha intrattenuto grazie ad una tensione che rimane sempre presente.

topsecret  @  27/11/2023 22:01:50
Argomento già trattato in Spagna con il film LA ABUELA, perciò nulla di nuovo in questo lavoro di Targarona.
Sceneggiatura non esente da piccoli e grandi difetti ma, tutto sommato, accettabile nella resa visiva, con interpretazioni decenti e una regia sufficiente. La scarsa originalità ne pregiudica il coinvolgimento ma, al netto di tutti i difetti riscontrabili, non ci si annoia.
Piccolo omaggio a PSYCHO.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunů alla grande festa dello zecchino d'oro
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore