... e per tetto un cielo di stelle regia di Giulio Petroni Italia 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

... e per tetto un cielo di stelle (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ... E PER TETTO UN CIELO DI STELLE

Titolo Originale: ... E PER TETTO UN CIELO DI STELLE

RegiaGiulio Petroni

InterpretiGiuliano Gemma, Mario Adorf, Magda Konopka, Julie Menard

Durata: h 1.38
NazionalitàItalia 1978
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1978

•  Altri film di Giulio Petroni

Trama del film ... e per tetto un cielo di stelle

Roger Pratt è un bandito che, con tutta la sua gente, cerca Tim, l'uomo che gli ha ucciso i due figli, e stermina tutti i passeggeri di una diligenza, convinto che tra questi ci sia anche Tim. Harry, un povero minatore, scopre i cadaveri e li seppellisce, appropriandosi di tutti i loro soldi. Ed ecco Tim, che fa amicizia con Harry e gli racconta la verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (5 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su ... e per tetto un cielo di stelle, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  03/10/2019 18:06:23
   6 / 10
Giulio Petroni ha forse inventato l' accoppiata comica nel Western Spaghetti qualche anno prima del successo mondiale di Trinità . Qui la coppia è ben assortita , è composta da Giuliano Gemma e da Mario Adorf ed anticipa già i canoni futuri , con lo smizo ( simpatico , affascinante e svelto con la lingua e con la pistola ) ed il robusto ( forzuto ma un po' tardo ) . La trama però è piuttosto differente , perchè alterna ai momenti con toni comici , altri con aspetti decisamente drammatici o addirittura violenti , con omicidi spietati e persino una scena di tortura su di una donna ! Anche il ritmo è parecchio variabile , con una prima parte un po' troppo lenta e poco avvincente a cui segue una seconda frazione decisamente più vivace ed interessante . Gemma è bravo a fare il suo solito personaggio standard di simpatica canaglia , la sorpresa è l' ottimo Adorf , molto a suo agio nel ruolo del bestione ingenuo , che fa tenerezza . Consueto contorno di buoni caratteristi , tra i quali spiccano Federico Boido ( con il suo ghigno patibolare ) , Anthony Dawson e Benito Stefanelli . Come al solito , restano più in secondo piano le figure femminili , con le belle Magda Konopka e Julie Menard . Le locations sono le solite utilizzate nel genere , e cioè la desertica Almeria e le più verdi campagne laziali . Una delle cose migliori di questa pellicola è la varia colonna sonora di Ennio Morricone , specialmente il bel pezzo fischiato , molto malinconico , che sottolonea tutti i momenti più delicati del film . Complessivamente si merita un buon 6 pieno ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2019 23:09:34
   6½ / 10
Discreto western con la coppia di attori Gemma-Adorf in qualche modo anticipa quella ben più famosa e consolidata tra Spencer ed Hill. I due funzionano molto bene ed il film riesce ad essere di qualità magari non eccelsa, ma tutto sommato più che dignitosa. Una visione la merita.

Dick  @  08/09/2016 13:47:43
   8 / 10
Lo conoscevo da tempo, ma l' ho visto solo di recente. L' avevo pure confuso con "Vivi o preferibilmente morti" con Nino Benvenuti. XD Una vera sorpresa! Seppur mantenga qua e là la violenza iperrealista degli spaghetti western, ha toni molti più leggeri e da commedia rispetto ai suoi contemporanei. Gemma e Adorf formano una bella coppia risultando molto divertenti e il film non ha cadute di ritmo.
Come scritto sotto, per una certa sua leggerezza anticipa di due anni Trinità. Seppur ebbe un buon successo, non è diventato un fenomeno di costume come il dittico di Bud e Terence. Magari di poco in anticipo sui tempi.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  06/08/2009 01:57:09
   6½ / 10
Western interessante e atipico, dominato dall attore del momento

BobRobertson  @  29/08/2006 12:32:40
   6 / 10
una coppia anomala (Gemma e Adorf) per un film anomalo!!!
sia chiaro: questo film non è neanche lontanamente un capolavoro ma secondo molti critici segna un passo decisivo: infatti la coppia protagonista del film ricorda quella di Spencer e Hill ma questa pellicola è uscita con largo anticipo rispetto a i loro!!!!!!!
Sono in molti a ritenere che il western con venature comiche nasca proprio con "...E per tetto un cielo di stelle"!!!!!!
cmq, anche se non siamo dinanzi ad un'opera d'arte, vi consiglio di guardarlo!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001689 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net