equilibrium regia di Kurt Wimmer USA 2003

equilibrium (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film EQUILIBRIUM

Titolo Originale: EQUILIBRIUM

RegiaKurt Wimmer

InterpretiChristian Bale, Taye Diggs, Emily Watson, William Fichtner, Angus MacFadyen, Sean Bean, Dominic Purcell

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Kurt Wimmer

•  Link al sito di EQUILIBRIUM

Trama del film Equilibrium

Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi Ŕ felice, verrÓ arrestato. Chi piange, Ŕ perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando Ŕ considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dÓ a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.

Voti e commenti su Equilibrium, 351 opinioni inserite

sciroppo  @  30/01/2017 23:12:07
Un film innanzitutto con Batman senza maschera, anche se più bravo ad ammazzare, e poi francamente un film distopico. Gelido e funereo come da copione. Se però durava mezz'ora meno andava meglio. il mio voto sale precipitosamete 5.5, grazie all'idea soggetto, e alle scene di azione, che sono le più riuscite.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi