escape room (2019) regia di Adam Robitel Sud Africa, Usa 2019

escape room (2019)

locandina del film ESCAPE ROOM (2019)

Titolo Originale: ESCAPE ROOM

RegiaAdam Robitel

InterpretiDeborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Jay Ellis, Yorick van Wageningen

NazionalitàSud Africa, Usa 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Adam Robitel

Trama del film Escape room (2019)

Sei sconosciuti che si trovano in circostanze al di fuori del loro controllo e che saranno costretti ad usare il loro ingegno per sopravvivere o morire.

Voti e commenti su Escape room (2019), 17 opinioni inserite

Alex2782  @  18/05/2019 03:19:40
Un mix riuscito male di Saw, The Cube e Quella casa nel bosco. Sotto le aspettative con un finale inutile.

maxi82  @  17/05/2019 21:36:02
Allora... In generale è un frullato di vecchi film... Ciò non toglie che le stanze mi sono abbastanza piaciute compresi gli enigmi dove sono legati con le "caratteristiche" dei personaggi... Idem soddisfatto della "conclusione" con anche un effetto sorpresa... Mezzo voto in meno invece per"il nuovo inizio"...un po forzato

BlueBlaster  @  14/05/2019 20:29:55
Non male come intrattenimento...anche se nel finale è un delirio assurdo che "minaccia" svariati seguiti probabilmente osceni!
Attori nella media, buoni effetti speciali, bella la colonna sonora tra metal e techno ma sopratutto realizzate molto bene le Escape Room con delle belle idee da parte dei sceneggiatori.
Per il resto è un mix di altri film tipo "Saw" e "The Cube"...
Un discreto passatempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/05/2019 11:01:29
Film poco originale, mi ha ricordato sin da subito Saw e sucessivamente anche The Game.
Attori non troppo convincenti.
Ritmo giusto per vla tipologia di film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2019 19:20:42
Molto derivativo da altre pellicole, da Saw a Cube senza la componente più gore o lo stesso The Game di David Fincher. C'è sicuramente più spirito di collaborazione fra i personaggi e la curiosità sta nel vedere i complicati meccanismi delle varie stanze che attraversano. Scorre fluido nel ritmo, non annoia, buono per l'intrattenimento.

The bitter end  @  18/04/2019 12:32:24
E' un film che intrattiene particolarmente bene, il problema per me è la totale mancanza di originalità. Non solo la sceneggiatura attinge a piene mani da The Cube e Saw ma anche la spiegazione finale del "gioco" mi pare scopiazzata da un film di quasi 20 anni fa:

Anche se il suo dovere di intrattenere riesce ad assolverlo pienamente, a mio modesto parere un film così poco originale non può andare oltre la sufficienza

jek93  @  15/04/2019 23:19:14
Escape Room non è affatto disastroso come dipinto da alcuni: ha una buona cinematografia, delle buone performance, dei buoni effetti speciali e una trama ABBASTANZA CONVINCENTE.
Il finale purtroppo (con twist incluso, ovviamente) non convince, e sopratutto molte cose o sono troppo convenienti o hanno poco senso, oppure non vengono risolte.
Peccato, poteva essere molto migliore.

fashion_live  @  14/04/2019 13:31:48
Filmetto per ragazzi senza pretese

horror83  @  07/04/2019 14:11:09
Forse mi è piaciuto così tanto perché con questi tipi di film parto con basse aspettative (film dove un gruppo di sconosciuti si ritrova a fare un gioco). Mi è piaciuto il gruppo di sconosciuti dove ognuno aveva delle caratteristiche interessanti che messe insieme agli altri dava un risultato a tutti gli enigmi. Le stanze sono fatte molto bene sia visivamente sia per i trabocchetti che dovevano essere risolti. Il film non annoia mai e la tensione rimane alta dall'inizio alla fine. Per quel che mi riguarda hanno fatto centro. Mi è proprio piaciuto molto come film!
spero che il sequel sia all'altezza!

Budojo Jocan  @  07/04/2019 11:03:01
Grande intrattenimento, mai un calo di tensione. Bravi gli attori e interessanti le prove a cui devono sottoporsi per sfuggire all'incubo. Più di così per il genere non si poteva proprio chiedere.

topsecret  @  03/04/2019 14:05:52
In principio era CUBE, poi è arrivato SAW con i suoi figli bastardi, adesso è l'era delle escape rooms. Cambiano i titoli ma la sostanza è sempre la stessa e l'originalità ormai è persa quasi del tutto. Perfino la storia dell'organizzazione potente e misteriosa che manovra i fili nell'ombra è decisamente inflazionata e stantìa.
L'unica cosa buona di questi film è che sono architettati in maniera tale da intrattenere senza sforzi, nonostante la caratterizzazione dei pesonaggi sia spesso insulsa e deficitaria, ma alla fine dei conti lascia poco allo spettatore in termini di pathos e adrenalina. E a poco servono poi gli innumerevoli seguiti.
A proposito, ESCAPE ROOM 2 dovrebbe uscire nel 2020...

daaani  @  27/03/2019 19:18:06
Non eccezionale, ma godibile. Parte in quarta e si crede sia quella la fine ma poi tutto si rimescola. Comunque il finale è stato x me piuttosto prevedibile!

Jumpy  @  21/03/2019 15:04:58
Come han notato anche altri, rimescola vari cliché di genere...

e si ispira fortemente al primo Cube.
Come intrattenimento tutto sommato lo trovo abbastanza riuscito: alcune trovate sono interessanti, ambientazioni e impatto visivo di molte scene sono notevoli...

e riesce a tenere la giusta tensione fino alla fine...

lungara  @  21/03/2019 10:23:20
un film riuscito...veramente bello e mai scontato.

Tuttounpo85  @  20/03/2019 14:52:25
Questo film mi ha colpito perché non è il solito thriller che ci eravamo abituati a vedere ma segue Delle storie drammatiche dei protagonisti del gioco,appunto la escape room,senza calcare troppo la mano.un thriller più umano del solito diciamo,poi le scene son spettacolari anche senza sangue.il finale manda in vacca o salva il film? Boh questo sta a voi deciderlo...

Scuderia2  @  18/03/2019 22:36:50
SPOILER TONANTI

L' Escape Room è un gioco in cui i concorrenti devono risolvere una serie di puzzle per uscire da una stanza.
Escape Room è un puzzle-film ottenuto mettendo insieme diverse idee di film precedenti.
Il fulcro della storia è sì una Escape Room ma siamo ad un livello oltre la stratosfera.
Il problema sono i soliti miliardari annoiati che hanno bisogno di un hobby divertente e cattivo (HOSTEL).
Una Società, la Minos, si offre di allietarli e allestire la giostra.
6 concorrenti attirati da un montepremi, qualche stanza ben arredata e si parte con le scommesse.
Peccato che i partecipanti si rendano presto conto che il gioco è reale (THE GAME), si muore per davvero, uno alla volta, e sarebbe spiacevole lasciare un testimone con la Coppa.
L'organizzazione è di prim'ordine e la scelta del pacchetto-concorrenti segue una logica o un tema: stavolta tocca ai sopravvissuti.
I sopravvissuti per la Statistica sono un'anomalia.
Sarà stato il caso o hanno qualcosa di speciale?(UNBREAKABLE).
No perché magari si salvano tutti...
In ogni caso la Minos sa come gestire le defezioni forzate.
Escape Room non è un horror, è uno slasher senza sangue, un thriller con un buon ritmo, attori sconosciuti ma discreti è un twist finale un tantino forzato.
Qualcuno è uscito dalla stanza e vuol cercare l'organizzatore del gioco per fargli i complimenti.
Qualcun altro si sta già organizzando (QUELLA CASA NEL BOSCO) per accogliere festosamente chi ha superato la propria paura di volare.

Wilding  @  16/03/2019 15:19:33
A metà strada tra "The Cube" e "Saw" è comunque affascinante, ben strutturato e interpretato. Si segue che è un piacere pur iniziando ad ingarbugliarsi su se stesso nelle sequenze finali.

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa