evelyn regia di Bruce Beresford Germania, Irlanda, USA, Gran Bretagna, Paesi Bassi 2002

evelyn (2002)

NazionalitàGermania, Irlanda, USA, Gran Bretagna, Paesi Bassi 2002
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Bruce Beresford

Trama del film Evelyn

Desmond Doyle precipita nello sconforto quando la moglie abbandona la famiglia, oltretutto subito dopo Natale. L'uomo è disoccupato e non ha nessuno che possa badare ai suoi bambini, così il tribunale affida Evelyn, Dermot e Maurice a una struttura gestita dalla chiesa, promettendogli l'affidamento dei bambini non appena gli sarà finanziariamente possibile. Mentre Desmond cerca un alvoro, Evelyn e i suoi fratelli crescono nell'orfanotrofio…

Voti e commenti su Evelyn, 5 opinioni inserite

annaaldieri  @  07/08/2021 00:59:31
Un film di una dolcezza assoluta.
Racconta l'amore tra un padre e la sua bambina,
racconta di come la forza dell'amore puo' davvero fare tutto.

Pierce Brosnan regala un'interpretazione intensa e toccante.
Meravigliosa e dolcissima la piccola che interpreta Evelyn.

C'è uno spaccato di storia irlandese in questo film che racconta una storia vera.
La storia di come l'amore di un padre per i suoi figli abbia fatto cambiare la legge irlandese.

Non sono mai riuscita a vederlo in italiano. Ho anche il DVD in inglese sottotitolato in inglese... diciamo che è stata l'occasione per ascoltare Brosnan cantare ben prima del successo di Mamma mia.
Per fortuna non ho problemi con la lingua, ma è davvero un film che accarezza il cuore.

Chi non l'ha ancora mai visto, che lo guardi.
Io lo trovo infinitamente bello.

gemellino86  @  09/01/2012 08:22:38
Un filmetto poco fluido e troppo melenso che a mio parere non raggiunge la sufficienza. Regia piatta e attori non tanto convincenti. Sicuramente si poteva fare meglio.

Lucya  @  16/01/2011 16:14:33
Carino, ma niente di particolare...

Lucio$  @  20/10/2010 19:08:42
Uno dei film più banali e imbarazzanti che abbia mai visto. Non lo consiglio a nessuno, è uno dei peggiori di Pierce Brosnan.
Un film esageratamente stereotipato.

Enry!!!!  @  12/02/2010 20:46:43
Tratto da una storia vera questo film parla dell'amore tra un padre ed una figlia!
Davvero bello, bravissimi gli attori!
Un punto in più perchè è tratto da una storia vera!
Davvero da vedere!!

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti