falla girare regia di Giampaolo Morelli Italia 2022

falla girare (2022)

locandina del film FALLA GIRARE

Titolo Originale: FALLA GIRARE

RegiaGiampaolo Morelli

InterpretiGiampaolo Morelli, Laura Adriani, Giovanni Esposito, Ciro Capriello, Fabio Balsamo, Leopoldo Mastelloni, Michele Placido, Jun Ichikawa, Taiyo Yamanouchi, Shi Yang

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Giampaolo Morelli

Trama del film Falla girare

In un futuro non troppo lontano, un grave attentato alla libertà è stato messo in atto: un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. La cannabis non esiste più. E con essa anche la libertà e la felicità sembrano essersi estinte. Ma un giorno accade l’impensabile: Natan (Morelli), un vanesio influencer quarantenne, trova per caso un esemplare maschio e, deciso a diventare ricco, mette su una scalcagnata banda per raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta, e produrre semi e venderli a un narcotrafficante.

Voti e commenti su Falla girare, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  03/12/2022 00:58:24
Vanziniano e citazionista con gag regionali napoletan-romanesche d'uno sketch di Zelig dopo che Gino e Michele hanno venduto il marchio al gruppo Mediaset. Anche le formiche nel loro piccolo càzzeggiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/12/2022 18:08:12
Nel complesso è una commedia piacevole, di puro intrattenimento dove i riferimenti ad altre pellicole non mancano. Rispetto al suo esordio dietro la macchina presa, il film è meno coeso e più caotico nella narrazione. C'è la tendenza a creare più momenti e siparietti fra gli attori. Il sorriso non scema eccessivamente e qualche gag è decisamente riuscita come il traduttore tra cinese e italiano. Per una serata senza pensieri.

topsecret  @  01/12/2022 21:23:16
Commedia partenopea abbastanza spigliata nel ritmo e nei dialoghi, intrisi di un certo humor, che non fatica a strappare sorrisi, grazie anche alla carica di simpatia ispirata dai protagonisti.
Un film a tratti irriverente, certamente debitore alle commedie americane semidemenziali, godibile senza affanni e intrattenente quanto basta per una serata leggera.

Attila 2  @  29/11/2022 14:43:49
Una commedia divertente che se ne f0tte altamente,e fa bene,del "politically correct" e chiama i Cinesi "musi gialli" che oltre al fottut0 virus ne hanno fatto un altro in laboratorio e hanno eliminato tutte le piante di marjuana dalla faccia della terra.Tutte tranne due.Una ce l'ha il papa che non lo fanno vedere,peccato,ma sicuramente si sfonda di canne e dice l'Angelus della domenica completamente in botta.L'altra la trova l'ispettore Coliandro e la vuole fare accoppiare con quella del papa per fare l'erba miracolosa.I personaggi sono simpatici,dai due terroni di "The Jackal" quelli che fanno la pubblicita' del caffe',allo spastico interpretato da Giovanni esposito,ritardato mentale che "scimmiotta" il Dustin Hoffman di "Rainman" e fa veramente ridere.Meno male che come protagonista femminile hanno scelto Laura Adriani e non quella dei "The Jackal",Aurora Leone che piangina e rompic0glioni com'e' avrebbe voluto cambiare la sceneggiatura o fatto saltare le riprese se,alla mensa,non ci fosse stato posto al tavolo con gli uomini.Tra l'altro non mi fa neanche ridere ma e' un gusto personale,non e' che tutto il mondo ce l'ha con lei.Tanti gli "omaggi" aglialtri film comici importanti come "Funeral Party"....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ..."Una notte da leoni" e altri. grande Michele Placido che si e' disfatto del tutto della veste di attore di film seri e impegnati e finalmente,fa la parte del c@zzone

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO