famosa regia di Alessandra Mortelliti Italia 2019

famosa (2019)

locandina del film FAMOSA

Titolo Originale: FAMOSA

RegiaAlessandra Mortelliti

InterpretiJacopo Piroli, Adamo Dionisi, Gioia Spaziani, Matteo Paolillo, Beatrice Bartoni, Ginevra Francesconi, Tania Lettieri, Andrea Giannini, Massimiliano Rodi, Manuela Mandracchia

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Alessandra Mortelliti

Trama del film Famosa

In un piccolo paese della provincia di Frosinone si svolge la vita di Rocco, un ragazzo prossimo ai diciotto anni incompreso e solitario con il sogno segreto di trasferirsi nella Capitale dove pensa di poter esprimere il suo lato artistico. Osteggiato da un padre brutale e da una madre bigotta, considerato il matto del paese, Rocco trova conforto nell’amore provato verso un suo compagno di classe, in una zia piuttosto stramba e in una ragazzina illuminata. Testardo e disperato riuscirà ad intraprendere il tanto agognato viaggio ma la realtà che lo attende non sarà quella sperata.

FAMOSA