fanfan la tulipe regia di Christian-Jaque Francia 1952

NazionalitàFrancia 1952
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 1952

•  Altri film di Christian-Jaque

Trama del film Fanfan la tulipe

Nella Francia di Luigi XV, durante la guerra dei sette anni, le peripezie, gli amori, i duelli di un simpatico e temerario eroe, una specie di D'Artagnan, capace di maneggiare la spada quanto le carezze. Film d'avventure spiritoso, spettacolare, ricco di battute salaci, volutamente farsesco.

Voti e commenti su Fanfan la tulipe, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/04/2018 04:10:35
Il tempo enfatizza certe ingenuita' ma il tocco di classe del regista resta fuori discussione. Un linguaggio Cinefiliaco che oggi molti si sognano. Forse il miglior film della Lollo

Dick  @  25/07/2014 14:58:08
Quoto la descrizione. Un bel film di cappa e spada che mischia azione e commedia con un protagonista guascone e sornione e una simpatica e astuta Gina Lollobrigida. Non avrà lo sfarzo di alcuni film in costume hollywoodiani dello stesso genere, però non gli è da meno.
Nuova versione del 2003 con "Il tulipano d' oro".