fantasmi (1979) regia di Don Coscarelli USA 1979

fantasmi (1979)

locandina del film FANTASMI (1979)

Titolo Originale: PHANTASM

RegiaDon Coscarelli

InterpretiAngus Scrimm, Reggie Bannister, Michael Baldwin, Bill Thornbury

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Don Coscarelli

Trama del film Fantasmi (1979)

Tommy (Bill Cone) viene ucciso dalla ragazza con cui fa l'amore in un cimitero di notte, che si trasforma in un uomo austero e minaccioso (Angus Scrimm). Dopo il funerale, Jody (Bill Thornbury) e Reggie (Reggie Bannister) commentano amareggiati che quella Ŕ la fine di un trio. La morte di Tommy Ŕ passata come un suicidio. Nel mausoleo, tra gli ossari, Jody sente strani rumori e viene affrontato da un uomo misterioso, apparentemente il becchino, il quale gli dice che il funerale sta per cominciare. A Michael (Michael Baldwin), fratello adolescente di Jody, Ŕ stato impedito di partecipare al funerale per evitargli un trauma, ma il ragazzino osserva di nascosto e vede l'uomo misterioso caricare senza sforzo la bara nel carro funebre, mentre nessuno lo guarda. Michael e Jody sono orfani da due anni e il primo teme che il fratello stia per andarsene, affidato a una zia. Michael sospetta che qualcosa di singolare riguardi quello strano uomo e decide di indagare, ispezionando di notte il cimitero e il mausoleo. TroverÓ qualcosa di incredibile.

Film collegati a FANTASMI (1979)

•  FANTASMI 2, 1988
 •  PHANTASM 3, 1994
 •  PHANTASM 4, 1998

Voti e commenti su Fantasmi (1979), 43 opinioni inserite

marfsime  @  26/11/2010 14:25:44
Insomma..un film che se da una parte è ben confezionato con buone atmosfere ed una regia di Coscarelli non malvagia dall'altra paga gli enormi buchi di sceneggiatura che pregiudicano l'andamento del film. Anche il finale è sembrato un po buttato li quasi non si sapesse come farlo finire. Per quanto mi riguarda non raggiunge pienamente la sufficienza.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere