l'eroe di sparta regia di Rudolph MatÚ Usa 1962

l'eroe di sparta (1962)

locandina del film L'EROE DI SPARTA

Titolo Originale: THE 300 SPARTANS

RegiaRudolph MatÚ

InterpretiRichard Egan, Ralph Richardson, Diane Baker, Barry Coe, David Farrar, Donald Houston, Anna Synodinou, Kieron Moore, Robert Brown, Anne Wakefield, Ivan Triesault, Charles Fawcett

NazionalitàUsa 1962
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 1962

•  Altri film di Rudolph MatÚ

Trama del film L'eroe di sparta

La seconda guerra dei persiani contro la Grecia Ŕ in atto e Serse avanza col suo poderoso esercito. I rappresentanti degli stati greci a congresso ascoltano la parola di Temistocle e tra i pochi che raccolgono l'appello dell'alleanza c'Ŕ Leonida, re di Sparta. Leonida torna nella sua cittÓ per radunare l'esercito ma la festa religiosa delle Carnee ne impedisce la partenza. Solo 300 opliti della guardia reale seguono il loro re e, insieme alle scarse truppe fornite dagli alleati, s'attestano al passo obbligato delle Termopili.

L'EROE DI SPARTA

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi