fargo regia di Joel Coen, Ethan Coen USA, Gran Bretagna 1996

fargo (1996)

locandina del film FARGO

Titolo Originale: FARGO

RegiaJoel Coen, Ethan Coen

InterpretiFrances McDormand, William H. Macy, Steve Buscemi, Peter Stormare, Kristin Rudrüd, Harve Presnell, Tony Denman

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1996
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Joel Coen
•  Altri film di Ethan Coen

Trama del film Fargo

Un uomo che versa in disperate condizioni finanziarie decide di inscenare il rapimento della moglie, per ottenere un cospicuo riscatto dal ricco suocero. Deve però impiegare i servizi di un paio di sgherri che si riveleranno non molto affidabili: finiranno per spargere del sangue molto presto e a lasciare tracce che non sfuggiranno alla brillante poliziotta Marge Gunderson, incinta di otto mesi ma dal fiuto indiscutibile.

Miglior attrice protagonista (Frances McDormand)Migliore sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Frances McDormand), Migliore sceneggiatura originale

Voti e commenti su Fargo, 233 opinioni inserite

Ale-V-  @  30/01/2014 22:21:20
Bel thriller firmato fratelli Cohen. Ottima interpretazione da parte di tutti gli attori: Steve Buscemi e Peter Stormare calati benissimo nel ruolo dei malviventi, e una grandissima Frances McDormand da premio Oscar. La trama è abbastanza lineare, nonostante questo il film riesce a catturare e a mantenere l'attenzione alta per tutta la sua durata.