fatti strafatti e strafighe regia di Danny Leiner USA 2000

fatti strafatti e strafighe (2000)

locandina del film FATTI STRAFATTI E STRAFIGHE

Titolo Originale: DUDE, WHERE'S MY CAR?

RegiaDanny Leiner

InterpretiAshton Kutcher, Seann William Scott, Jennifer Garner, Marla Sokoloff, Hal Sparks

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Danny Leiner

Trama del film Fatti strafatti e strafighe

Due amici dopo una notte in cui hanno partecipato ad una festa strepitosa, indimenticabile, non riescono a ricordare tutto, compreso dove hanno lasciato la loro macchina nella quale hanno dimenticato i regali per l'anniversario delle loro ragazze…

Voti e commenti su Fatti strafatti e strafighe, 88 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

marcogiannelli  @  19/02/2016 15:10:08
commedia all'americana, demenziale alla American Pie, ma che lo fa rimpiangere

alex94  @  20/04/2015 14:13:35
Commedia demenziale parecchio stupida e poco divertente,riesce solamente a regalare un paio di sorrisi ogni tanto.......
Tutt'altro che eccezionale dal punto di vista tecnico,mediocre anche la recitazione.
Evitabile,fortunatamente in giro c'è di meglio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  26/06/2014 17:29:14
Questo è il genere di roba che al massimo potrebbe girare su MTV: un incrocio tra "Una Notte da Leoni" e "Scemo e più Scemo", solo molto peggio. Dopo 5 minuti è già noioso e l'oretta che dura sembra un mese di carcere. Impossibile stare svegli. Lancinante.

Charlie Firpo  @  22/06/2014 16:24:26
Film idiota, comunque sebbene insulso riesce a strappare qualche risata tipo le stradio** che in cambio del trasponditore sono disposte a concedere "piacere orale"

Sbrillo  @  03/04/2014 16:25:35
forse riuscirebbe a far ridere i ragazzi delle medie......ma questo film è davvero vietato ai maggiori di 13 anni.......
demenziale e inguardabile......

MonkeyIsland  @  01/07/2013 14:02:00
Altra commedia da evitare.
Storia ridicola, due protagonisti antipatici ed inespressivi, gag pecorecce che non vanno mai a segno e non regalano nemmeno un sorriso.
Alla fine arrivano pure gli alieni in un guazzabuglio finale senza senso che lascia lo sconforto nello spettatore (per quanto si renderà conto di aver buttato via un'ora e mezzo).

kako  @  26/09/2012 11:52:36
qualche risata la strappa perchè ci son personaggi simpatici, ma nel complesso è veramente troppo troppo stupido e demenziale.

BlueBlaster  @  31/07/2012 01:21:13
Demenziale...fin troppo direi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/05/2012 11:03:43
L'idea di base è davvero geniale, il resto del film però risulta un po' troppo demenziale e non fa affatto ridere. Bocciato!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2012 18:32:04
Commedia super demenziale, con poche scene divertenti.
Anche i personaggi non mi sono piaciuti particolaremente, a tratti risultano essere molto irritanti e sempliciotti.
Secondo me la media è fin troppo alta, visto che il film è decisamente bruttino. Bocciato!

drobny85  @  09/11/2011 21:04:12
Ecco l'ennesima commedia comica americana venuta male.
Non si ride quasi mai, si punta tutto sulla demenzialità ma senza le fondamenta per far divertire lo spettatore, molte battute sono di una tristezza unica ed in più vengono ripetute a oltranza.
Amo il genere e sconsiglio sempre film del genere, si salvi chi può!

mario89  @  04/07/2011 20:42:03
x me nn era male

ReginaDiCuori  @  08/05/2011 17:29:11
Sinceramente proprio non riesco a capire cos'abbia questo film di tanto divertente, premetto che non sono una bacchettona e i film demenziali piacciono anche a me il più delle volte, ma questo veramente non ha ne capo ne coda. Storia banalissima, battute pessime e francamente nemmeno il binomio Kutcher (al quale la commedia esce sempre bene) Scott (American pie, serve altro?) convince...assolutamente da evitare!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/04/2011 09:53:20
ariekkomi ^___^
effettivamente era un bel po' ke non kommentavo qualke filmetto, kon la solita abbondante dose di "deliri" inkorporata.....ma.....c'ho sempre abbastanza da fa'.....il ke non vuol dire ke non abbia tempo di vedere i film, ma semplicemente non riesko a koordinarmi kol mio UNIKO neurone x venire qui sul mio sito cinefilo preferito a "pontifikare" sul konnubio ke c'è tra la mia vita e taluni film.....
ahahahahahahah ^____^
venendo al film....bhe, l'ho rivisto un pomeriggio di qualke tempo fa, in fase post-prandiale (kome diceva il mio amiko Bradipanda)....e devo dire ke è sempre divertente....ovviamente divertente x ki kome me ama la kommedia "leggera", fatta di gnokke in mostra e battute un po' trash......e quindi.....a me fa sorridere parekkio....
poi vabbè.....devo ammettere ke mi sono anke immedesimato nel tema di fondo, cioè l'essere tanto strafatti da non rikordarsi manko kosa sia akkaduto la sera precedente.....
a me è successo svariate volte......e spesso succede ankora, eh......ma ultimamente, più ke strane sostanze, kredo ke la kausa sia l'anzianità ke avanza....ahahahahahahha......
potrei star qui ad elenkare tutte le volte ke mi è kapitato, tipo al MIchela's party quando traskorsi tipo 2 ore nel w.c. eppoi krollai su un divano, ma vabbè.....non kredo ke agli amici filmscoopiani possa interessare più di tanto, eh.....

Ultima risposta 03/06/2011 17.11.43
Goldust  @  05/04/2011 12:02:41
" Ma è rivoltante!". Ecco, estrapolandola dal contesto, questa esclamazione pronunciata da uno dei protagonisti ( il più stupido ) riassume brillantemente l'essenza del film.
L'ho visto ieri sera, ed è stata una pessima idea: meglio non soffermarsi sui contenuti, che non ci sono, e dimenticarlo in fretta. Sconsigliato a tutti i livelli.

filipporich  @  29/03/2011 23:18:57
Film stupidissimo che merita assolutamente di essere visto! Esilarante!!

pipizanzibar  @  07/01/2011 23:45:59
forse non merita 1 ma abbassiamo un po' la media a un film che non fa ridere nessuno. scontato, sterile e triste. guardare mezz'ora è anche troppo

Ultima risposta 22/03/2011 22.16.55
despise  @  26/10/2010 19:13:26
E' vero che visto a distanza di anni fa ridere poco.
Però FICO, anzi FORTE!

Wally  @  01/09/2010 12:18:22
Con questo concludo la mia giornata di film demenziali! Che dire... Pure questo ai tempi mi faceva divertire... Ora dopo anni proprio zero!
Poche risate e poco divertimento!

Ma se non l avete mai visto merita

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  05/08/2010 14:16:54
Una comicità demenziale e molto sempliciotta.
I due protagonisti(tra cui c'è lo stifler di"american pie")sono degli stolti davvero in tutti i sensi.
Dura poco più di 70 minuti, se fosse durato una mezz'oretta in più non so se avrei retto questa comicità che alla lunga può anche stancare.
È un film per dementi con la D maiuscola, ma ideale per divertirsi e rilassarsi un pò.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2010 08:41:21
Solitamente apprezzo i film demenziali ma con questo non ho praticamente mai riso. I protagonisti mi sono risultati da subito irritanti e le gag troppo ripetitive e molto usurate.
Adatto ad un pubblico sicuramente molto giovane.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/07/2010 10:25:21
filmetto per adolescenti in cerca di un cervello funzionante

peppone  @  24/01/2010 14:55:01
Sicuramente più riuscito di American Trip ma comunque il giudizio rimane insufficiente . La trama (se così dobbiamo chiamarla) è più interessante e qualche scena strappa qualche sorriso in più. Almeno qui ci sono personaggi più caratterizzati e non ti addormenti sul divano di casa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  04/01/2010 21:24:21
Lo so, è assurdo.
E ALLORA??
Lo valuto per quello che è, una commedia. Non mi faccio trip mentali sugli aspetti tecnici del film, o roba varia.
Mi sono smascellato dal ridere per due terzi del totale, non ce la facevo più!! Una storia incredibile, persino ben congegnata a mio parere nella sua pazzesca originalità e follia. Ma caspita, sarà concesso ogni tanto lasciarsi andare e vedere queste commedie esilaranti!
Menzione particolare per i protagonisti: Ashton Kutcher e Seann William Scott hanno due facce che basta guardarli per ridere, ma tutto il cast di contorno non so dove siano riusciti ad acchiapparlo! Di quei personaggi pazzeschi, da morire!!
In sostanza: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!

suspirio  @  18/12/2009 00:22:38
Orrendo film, forse il + brutto che abbia mai visto. Una comicità che non farebbe ridere neanche un bambino di 3 anni e le tute spaziali di plastica scoppiarella indecenti.

Invia una mail all'autore del commento tortelli  @  20/09/2009 18:05:40
gli do la sufficenza perchè fa ridere in alcune scena

Nikilo  @  20/09/2009 17:35:14
Premetto da subito che è una vaccata di film, però devo ammettere che è divertente, direi che è un film "d'impatto" : la prima volta che lo vedi ti fa parecchio ridere, poi dalle volte successive l'effetto risata tende ad attenuarsi, fino a scomparire del tutto. Non c'è d'aspettarsi chissà che, e in parecchi tratti sa di prodotto già visto, però non è così inguardabile.

Febrisio  @  11/09/2009 09:35:50
Non capisco solitamente non rido per niente quando sti film son esageratamente dementi (vedi kung pow uno dei film più brutti della storia demenziale cinematografica mondiale di tutti i tempi), eppure qui ho riso dall'inizio alla fine.... bello

Wolverine86  @  12/07/2009 19:44:21
Pur amando questo genere di film, sono rimasto molto deluso, la demenzialità va bene ma mi sembra che qui sia esagerata!
La trama poteva essere buona, ma è stata sviluppata malissimo.

Mi dispiace dare un voto così basso perchè sono un fan di SWS, però ho riso davvero poco o nulla.

topsecret  @  27/06/2009 19:38:23
Delirante e demenziale commedia da gustarsi tutta d'un fiato.
Simpatici e totalmente fusi Ashton e Scott, situazioni abbastanza divertenti e belle donne.

Eratostene  @  23/06/2009 02:11:17
fantastico fil demenziale con momenti davvero divertenti e strampalati...

Massimo89  @  14/05/2009 22:38:10
Dire che è demenziale è riduttivo.
Per gli amanti del genere sarà uno spettacolo dall'inizio alla fine, ma se non vi piacciono certi film stategli alla larga per evitare una crisi di nervi e la distruzione del DVD :)

L'ho visto a casa di un amico e quando dovevo tornare a casa... vedi spoiler

Hotpants182  @  25/04/2009 16:58:10
Non sono amante di questo genere di film ma dude where's my car mi ha fatto davvero impazzire...davvero una commedia esilarante e che ti tiene incollato dall'inizio alla fine, chiaramente l'unico motivo per vedere questo film è farsi due risate in compagnia altrimenti non è il film che fa per voi! Ma per il genere in se è ottimo, il cast e la colonna sonora sono fenomenali, convince anche a rivederlo più volte

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  18/02/2009 12:51:09
....Niente male....
Molte scene sono veramente esilaranti e divertenti. Classica commedia demenziale americana da guardare assieme agli amici. Bravi i due protagonisti Ashton Kutcher e Seann William Scott.

lampard8  @  01/01/2009 20:12:03
Troppo demenziale. Ma è demenza allo stato puro, non c'è ne la cattiveria di un "Babbo bastardo"e nemmanco trovate buone alla "Scary Movie". E'un accozzaglia di banalità, luoghi comuni e trovate ridicole. Tuttavia è una pellicola volutamente stupida e demente quindi non posso essere cattivo. E poi(Vedi spolier)...

elmoro87  @  30/11/2008 02:20:48
commedia demenziale molto carina... un buon Ashton Kutcher di qualche anno fa con effetti speciali non brillantissimi, ma passabili! divertente!

Memento mori  @  09/09/2008 02:18:00
Cavolata demenziale.
Senza impegno, per una serata tra amici.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/07/2008 19:26:32
uno dei primi film del filone demenziale che ha aperto le porte del nuovo millennio.
che dire, non ci si deve aspettare una grande storia, basta solo lasciarsi trasportare dalla demenza della coppia kutcher/scott, davvero azzeccatissima.
adatto per una serata sul divano amici-pizza-birra.
per il genere, un piccolo must

nwo pozz  @  17/07/2008 14:35:05
Da vedere in compagnia, non da soli

Ultima risposta 17/07/2008 14.43.40
derkonig  @  20/06/2008 17:25:35
direi assolutamente da vedere in compagnia. Alcune scene sono esilaranti, nel complesso è un buon film (per gli amanti del demenziale ovviamente...) e divertente, se si tralasciano alcuni momenti che passano via indifferenti.

qualcuno vuole del CIBOOOOOOOOOOOOOO cinese?!

7HateHeaven  @  14/05/2008 15:49:46
classico "college-movie" demenziale .
Vorrebbe essere esilerante, non ci riesce, ma qualche risata la strappa.
La cosa incomprensibile è la traduzione italiana!!! non vuol dire nulla, tradurre letteralmente sarebbe stato molto meglio poichè tutta la vicenda è proprio incentrata sul ritrovamento della macchina!
consigliabile uno storgione per la visione ...

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  29/02/2008 22:27:21
Mai visto un film piu stupido di questo!! Alterna delle scene che ti fanno sbudellare dalle risate però a momenti di storia un po' noiosa e con trovate non molto simpatiche. Pero la faccia di stiffler mi fa sempre troppo ridere e le scene divertenti fanno ridere davvero!!

FedericoBlasco  @  05/11/2007 13:46:25
Veramente buono da guardare con gli amici,un film molto divertente anche se a tratti molto idiota.La prima parte è la migliore

castelvetro  @  19/10/2007 21:10:56
Sempre in canna!!!!!!!!!!!!
E vai!! Film da guardare senza pretesa alcuna con alcuni amici
e qualche buona birra e... perchè no, magari anche con qualcos'altro! ;)

La scena con sotto il pezzo di Young Mc "Bust a move" è over the top!

Mi gasa un sacco!

wega  @  02/10/2007 19:30:15
ho visto di peggio...dai qualcosina ricordo mi fosse pure piaciuta.....la alias agli esordi..

ducerieti  @  17/09/2007 12:22:00
Film davvero stupido, il cui obiettivo è solo far ridere..... ci riesce molto bene perchè batte ogni livello di stupidità... i due attori sono davvero perfetti nel loro ruolo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/09/2007 21:42:08
la demenza può far ridere, ma a livelli cosi bassi e cosi inconcludente fa solo che piangere

Sciamenna  @  12/09/2007 15:40:56
Iperdemenziale all'americana.. qualke risatina l'ha strappata ma è una *******ta pazzesca..non può competere cn i pilastri del genere..

avastreg  @  12/09/2007 11:55:51
Si perde un attimino nel finale, ma sicuramente per il suo genere è un capolavoro.

cinemamania  @  09/09/2007 14:06:18
Una risata continua. Il titolo è vero, fatti, strafatti e stradio**.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/09/2007 14:02:03
è ultra demenziale è vero ma qlk sorrisino te lo strappa....inoltre è molto meglio di 3 m sopra il cielo e boiate simili !!

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  05/09/2007 11:18:38
unica battuta ke la prima volta ti fa ridere è quella: noi siamo le stradio** stellari,dateci il blablabla e noi vi faremo la gratificazione orale... :D

the saint  @  05/09/2007 10:13:33
mezza delusione... me ne avevano parlato bene..però risulta essere un film con poche gag originali.. e soprattutto non si ride quasi mai..

Living Dead  @  05/09/2007 00:44:44
Tristissimo. Una comicità di infimo livello e a volte pure irritante. Kutcher e Scott fin troppo ridicolizzati in un filmaccio trash di cui non se ne sentiva assolutamente bisogno.

Ultima risposta 27/10/2007 17.54.22
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  04/09/2007 23:45:25
Che schifo!E' un film di una demenzialità assurda che non ha nè capo nè coda.La trama è praticamente inesistente e le battute sono ridicole salvo alcune eccezioni.Gli americani hanno rotto i ******** con queste filmetti da quattro soldi che sono un insulto al cinema e ai grandi capolavori fino ad oggi realizzati.

burgman-one  @  28/08/2007 10:58:43
Veramente il TOP! Merita l'Oscar! Il film più demenziale e più divertente che ho visto, sin dai tempi di Hot Shots e Una pallottola spuntata

Marybell  @  01/08/2007 09:03:11
Ma vedendo questo film mi è ritornato in mente una serie di film porno americani dove i protagonisti apparentemente non professionisti, trombano e si fanno le canne contemporanemanete.
Insomma la sostansa è sempre quella, ma quanto cacchio se godranno la vita sti americani a trombà e a fasse le canne, anche se qui è tutto piu'' demenziale ovviamente.

Dr.Caligari  @  14/06/2007 15:50:31
Peggio di American pie! I due protagonisti sono stupidi all'inverosimile e il film non fa ridere neanche un pò (tranne che in un paio di sequenze copiate da altri film).

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  28/05/2007 21:01:03
Commediola da 4 soldi carina, giusto x farsi 2 risate...!! demenziale a tratti, esilarante in altri!!! :p

scira  @  29/04/2007 19:44:56
Talmente idiota che risulta bellissimo.

sweetyy  @  13/03/2007 15:56:03
Secondo bisogna essere un pò fumati per apprezzare questo film....

Cardablasco  @  11/02/2007 10:18:58
Storiella simpatica da vedere solo se si vogliono fare due risate di gusto

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/01/2007 15:12:14
Inutile filmaccio senza senso pieno di comicità involontaria.
Si salva solo in un paio di occasioni tirando fuori comunque battute scopiazzate da altri film.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  10/01/2007 13:58:31
Totalmente deficente e privo di quella comicità involontaria che solitamente caratterizza questi film. Kutcher è incapace, mentre Scott è relegato in quella parte. Il risultato arriva fa rimpiangere "Le ragazze della Terra sono facili"....

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  08/01/2007 19:42:03
Suvvia, questa robaccia è inguardabile. Troppo idioti Ashton Kutcher e Stiffler per meritare di più, con la loro faccia da allucinati beoti e battute da prima media.
Commediaccia sotto i limiti della decenza, non se ne sentiva la mancanza. Roba da far rimpiangere american pie.

Ultima risposta 11/01/2007 01.18.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/01/2007 19:26:05
uno dei pochi casi in cui la traduzione italiana del titolo riesce a superare la dicitura originale... e anche ad essere terribilmente esplicativa del contenuto del film! fa sbellicare.

Ch.Chaplin  @  31/12/2006 11:33:27
il voto è prendendo in esame il film nel suo genere..beh certo è un po povero, xò è talmente cretino ke mi sembra molto strano la gente nn sia corsa a vederlo in massa!cmq sì, piutt divertente, alcune scene da american pie, ma nulla di ke. kristy swanson è bellissima

PrE$tI  @  23/12/2006 00:37:44
ancora rido...

paoanti  @  09/10/2006 11:27:23
più che sufficiente

Giuseppe HD  @  26/08/2006 14:56:59
assolutamente da vedere!! film stupendo e divertentissimo, ti fa sballare dalle risate!

Purpo89  @  22/04/2006 00:37:32
E' il film più stupido e più divertente che io abbia mai visto...E' da vedere assolutamente...
...Se hai passato una giornata "no" se guardi questo film ti fa dimenticare tutti i problemi tant'è scacciapensieri...
Infine questo film è "fico, Forte, Fico, Forte"

mago di segrate  @  17/03/2006 12:54:40
dude,where's my car?

Jumper  @  11/02/2006 22:49:20
Secondo me il film merita di essere visto, anche perche' probabilmente il suo scarso successo e' dovuto alla poca pubblicita' che si e' fatta , difficile da trovare anche in dvd e a noleggio.

Marci  @  02/12/2005 15:15:35
andiamo a mangiare..no mangiare!!..ahhh.

alta regia

Cleric Preston  @  03/11/2005 23:06:44
Come è già stato detto. Stupido stupido stupido!
E quindi divertente, la solita commedia demenziale americana.
E pensare che noi abbiamo i Vanzina.

Foxxy  @  10/10/2005 14:41:57
Troppo stupido e troppo bello

Frogger  @  10/09/2005 14:39:19
Demenza allo stato puro che quando non trascende in stupidità banale risulta sempre godibile. Ma zoolander è ancora in cima.

Bolz  @  05/09/2005 13:22:41
Uno dei peggiori film che abbia mai visto.
Incredibile il titolo: da "Dude where's my car" a "Fatti, strafatti e stradio**".

Ultima risposta 16/01/2006 17.22.36
Tara84  @  14/07/2005 11:45:48
Stupido.....molto stupido...ma mi aspettavo qualcosa di più divertente!
Da vedere in qualsiasi momento della giornata!

mbarzo  @  02/06/2005 15:09:47
come film comico è il massimo, + stupido di scary movie e molto + bello!
coinvolgenti e originali le battute. da vedere senza aspettare!

"...il trastuallatore del contiguo..."

Pagina di 2   Commenti Successivi »»