fear of falling regia di Jonathan Demme USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Tratto dal libro "Il costruttore Solness" di Henrik Ibsen
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jonathan Demme

Trama del film Fear of falling

Halvard Solness è un affermato architetto giunto alle battute finali della sua vita, sia per l'età avanzata che per la salute precaria. Vive con la moglie Aline che prova per lui gelosia e risentimento, dopo una vita di tradimenti non solo sessuali. Un amico e collega in punto di morte, Knut, implora Halvard di valutare il lavoro di suo figlio Ragnar, che collabora da anni come assistente del celebre architetto senza ricevere da lui nemmeno una parola di incoraggiamento o di critica. Ma Halvard non ha alcuna intenzione di rivelare al suo sottoposto il suo talento, per paura di vederlo andare via. Il modo per tenerselo vicino è anche sedurre la sua altrettanto giovane moglie Kaia, soggiogata dal fascino del Costruttore, come viene chiamato Halvard. Un fascino davanti al quale è capitolata anche Hilde, bellissima ventenne che racconta di essersi innamorata di lui quando era preadolescente, ed ora torna nella sua vita per fargli mantenere la sua promessa d'amore.

FEAR OF FALLING

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves