felicita' regia di Micaela Ramazzotti Italia 2023

felicita' (2023)

locandina del film FELICITA'

Titolo Originale: FELICITA'

RegiaMicaela Ramazzotti

InterpretiMicaela Ramazzotti, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Sergio Rubini

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Micaela Ramazzotti

Trama del film Felicita'

Un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei figli sotto l'autorità di genitori egoisti e manipolatori. Desirè vuole salvare suo fratello e lottare contro tutto e tutti per inseguire un po' di felicità.

Voti e commenti su Felicita', 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/04/2024 15:30:49
Dramma famigliare che mi è sembrato un pò forzato in tutto e per tutto ..
A partire dalla Ramazzotti , sempre nel solito ruolo della donna svampita, facilotta, non troppo furba e perennemente in situazioni al limite dell'assurdo .
infatti difficile trovare momenti nella vita dove la sfortuna si accanisce in modo così violento e brutale .
E anche se per metà il film è comunque buono e si lascia vedere anche per le buone prove di Tortora, Rubini e Galiena , nella seconda diventa veramente tutto un'esagerazione senza senso e il finale ne è il paradossale e flebile risultato .

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/02/2024 00:13:37
Il ruolo della Ramazzotti non si discosta molto dai personaggi interpretati fino ad oggi, e credo che in questo ruolo specifico sia davvero la numero uno in circolazione. E su questo, seppur non nuovissimo personaggio, ci ha ricamato sopra un gran bel film. Strepitoso Max Tortora

marimito  @  21/10/2023 17:51:44
Un dramma famigliare ben fatto in cui due figli ormai adulti restano vittime dell'inconsistenza dei propri genitori. Un'ottima interpretazione di Micaela Ramazzotti ma anche della di lei fratello, Matteo Olivetti. A dispetto del fatto che l'autrice e protagonista interpreta ancora la solita romanesca, in realtà questa volta il ruolo le appartiene e le calza a pennello, rendendo il senso di un film che intristisce molto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2023 14:44:38
Una donna con il suo quotidiano pieno di rapporti tossici, che si approfittano della sua generosità e del suo buon cuore. E' tossico il rapporto con i suoi genitori egoisti, squallidi, reazionari e manipolatori. La famiglia è una trappola priva di qualsiasi conforto, ma anzi il ricettacolo delle aspirazioni di un attore di infimo ordine ed una madre che non vuole vedere ottusamente il disagio del figlio, ormai completamente marionetta nelle mani dei genitori e continuamente depresso per via della mancanza di qualsiasi prospettiva. Non meglio va con il suo compagno di vita, professore universitario, di estrazione borghese, che non manca mai occasione per sminuirla e che tutto sommato tiene con sè come puro oggetto sessuale. La Ramazzotti firma un discreto esordio, non privo di difetti che deviano sul clichè, ma che non toglie la sincerità e l'nestà dei suoi intenti. Si percepisce che è un film molto sentito e grazie ad un bel cast dove sia Tortora che la Galliena impersonano due genitori che neanche la persona più bigotta si sentirebbe il dovere, come biblicamente raccomandato, di onorare.