festa col morto regia di Neil LaBute USA 2010

festa col morto (2010Film Novità

locandina del film FESTA COL MORTO

Titolo Originale: DEATH AT A FUNERAL

RegiaNeil LaBute

InterpretiMartin Lawrence, Keith David, Loretta Devine, Peter Dinklage, Zoe Saldana, Chris Rock, Regina Hall, James Marsden, Luke Wilson, Danny Glover, Columbus Short, Tracy Morgan

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Neil LaBute

Trama del film Festa col morto

Una famiglia poco unita si ritrova per il funerale del patriarca. Proprio quando le tensioni e i vecchi conflitti vengono a galla, arriva un uomo che dichiara di essere l'amante gay del defunto e li ricatta.

Voti e commenti su Festa col morto, 12 opinioni inserite

BlueBlaster  @  12/03/2014 02:18:52
Ma è possibile che non appena un film ha un certo successo, vecchio o nuovo che sia, gli americani ne debbano fare un remake?
Si sono fregati tutti gli horror giapponesi e spagnoli (alle volte per nostra fortuna come per "The Ring"), le commedie francesi ed italiane (persino "I soliti ignoti") ecc..
Questo film era già mediocre nella sua versione inglese ma quantomeno aveva quell' humor nero tipicamente british ed un cast funzionale ed un regista decente quale è Frank Oz...qui lo hanno ripreso "shot for shot" rimpiazzando il tutto con quasi tutti attori neri (il che mi faceva già storcere molto il naso non amando i film in tinta unica) e quei pochi attori non di colore fanno pietà ai sassi.........si salva solo il NANO ossia Peter Dinklage che guarda caso c'era anche nell'originale!! Non ci sono nani neri per caso!?

Fa piangere il cuore vedere Danny Glover fare il vecchio decrepito che fa mèrda dappertutto...non c'è un solo attore credibile in tutto il cast e che creda veramente alla porcata a cui sta partecipando e Zoe Saldana che prova a mettere emozione nella trama peggiora la situazione.
Il doppiaggio poi è risultato fallimentare e in questo caso la voce di Pino Insegno data all'attore Tracy Morgan/Norman l'ho trovata moooolto irritante...quella è la voce di Stan (American Dad) e di Sasha Baron Cohen oltre che del grande Will Ferrel, già su Jamie Foxx mi puzza alquanto!
L'unico motivo per qui l'ho visto è che in questi giorni lo martellano su CIELO e metà ieri e metà oggi alla fine l'ho vistuto.......Spazzatura a cui darei meno se non fosse che essendo il plot identico ha un'idea passabile.

Ultima risposta 12/03/2014 02.45.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  11/10/2013 00:05:21
Una visione gradevole e rilassante. Non ho visto l'originale, ma questa commedia di sventure a catena e' proprio simpatica. I veri mattatori sono Marsden e Glover (che in un paio di occasioni strizza l'occhio al Martaugh di "Arma Letale") e un po' dispiace visto che i protagonisti sarebbero due dei migliori comici neri mai apparsi sullo schermo; ad ogni modo ci si diverte di continuo e il tempo scorre in un lampo.

Niente di trascendentale, ma per una serata in allegria va più che bene.
Volevo dargli una sufficienza, ma diavolo stavolta vorrei osare un po' di più.
Se lo merita.

topsecret  @  12/05/2013 10:01:57
L'originale mi era piaciuto, questo remake invece mi è sembrato poca roba.
Inutile, sciatto dal punto di vista delle interpretazioni e poco convincente in tema di risate e humor nero.
Cast di nome ma quasi tutti sotto tono.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/02/2012 20:35:15
Simpatico remake anche se personalmente ho preferito di gran lunga l'originale. Qualche scena carina c'è, grazie anche al cast che è stato molto bravo, il migliore rimane Frank(Peter Dinklage) che mi era piaciuto tantissimo anche nell'originale.
La sufficienza la strappa, ma non posso dare di più, visto che il film è completamente scopiazzato dall'originale. Promosso!

enter  @  07/09/2011 19:06:02
divertentissimo remake con gag divertentissimi,forse un po piu commerciale rispetto all'originale ma cmq gradevole e soprattutto si ride...

keLe8  @  17/06/2011 14:13:27
Funeral Party tarocco! a questo punto aspetto un altro remake interpretato da cinesi! mi aspettavo che la parte del nano fosse interpretata però, da il nanetto nero dei vari "Epic Movie", peccato!

Lory_noir  @  11/05/2011 14:31:42
Alcune cose carine ma non c'era bisogno di un remake, meglio l'originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/05/2011 23:36:28
Dopo pochi anni dall'uscita di "Funeral party" ecco che esce il remake come se il film di Oz non sia stato distribuito in America...e mi sembra strano!
Conosciuto in Italia anche con il titolo "Il funerale è servito", è l'esatta copia del film originale solo che il cast è composto quasi interamente da attori di colore!
Direi quindi che si meritano lo stesso voto poiche' mi hanno divertito in egual misura!
Una curiosita'...il personaggio di Frank (il nano) è interpretato dallo stesso attore per entrambi i film...forse è un primato storico quello di interpretare lo stesso personaggio sia nel film originale che nel suo remake?

Ultima risposta 04/05/2011 23.34.52
vale1984  @  18/04/2011 11:09:52
identico a funeral party nelle battute, nei personaggi, in tutto...veramente preciso e quindi per niente originale...non è male e gli attori sono sicuramente di livello maggiore...ma è così identico che credevo di averlo già visto...insomma...
va bene avere poche idee ma qui non si discosta per niente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/11/2010 11:20:59
Un remake di cui non si sentiva assolutamente la necessità. Nonostante questo qualche risata la strappa, grazie anche al buon cast.
Film piuttosto patinato adatto ad una serata senza alcuna pretesa.

Alex89  @  19/10/2010 02:18:30
Remake di Funeral Party, gag identiche, cambiano solo gli attori, nettamente più famosi, anche questa volta la trama mi ha strappato risate.
Guardando il Cast nel dettaglio ho trovato Martin lawrence sottotono ed appesantito, mentre uno spumeggiante James Mardens passato dal malinconico ''the box'' al frenetico ''festa col morto''.
Nel complesso è solo un'opera commerciale, ma le risate arrivano ugualmente..

tnx_hitman  @  29/04/2010 23:02:32
Eccoti qui..remake senza rispetto per il precedente lavoro di Frank Oz.
Ficchiamoci gli attori neri piu' famosi di Hollywood e mettiamoci battute sui neri e gag gia' viste nella perla comica inglese.

Cosa rimane?Beh la commedia piu' brutta che puo' capitare nel 2010.Il copia e incolla non funziona e questo non fa altro che rovinare ancora di piu' la reputazione del gia' scarso regista del Prescelto con Cage.

Evitabilissimo..siamo a livelli di Quarantena..ovvero sto film e' inutile.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelyn
almost nothing - cern: la scoperta del futuroamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
animali fantastici: i crimini di grindelwaldaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberninibetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie says
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)