figli (2020) regia di Giuseppe Bonito Italia 2020

figli (2020)

locandina del film FIGLI (2020)

Titolo Originale: FIGLI

RegiaGiuseppe Bonito

InterpretiValerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Carlo Luca De Ruggieri

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Giuseppe Bonito

Trama del film Figli (2020)

Nicola e Sara sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita senza intoppi, fino a quando l'arrivo del secondo figlio li farà scontrare con l'imprevedibile.

Voti e commenti su Figli (2020), 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2020 10:40:36
Innocuo e buonista "Figli" ha il grande merita di strappare a più riprese convinte risate, ironizzando con intelligenza sul ruolo di genitore (ma anche su quello dei nonni) nell' attuale contesto sociale. Sicuramente la presenza di Mastandrea e Cortellesi fornisce una marcia in più ad un film capace di parlare con schiettezza di situazioni che molti padri e madri ben conosceranno, cadendo però in un finale in cui le perplessità e i disagi vengono messi da parte con troppa leggerezza.
Applausi per alcune idee: la sostituzione con un brano di Beethoven del pianto infantile è una trovata non da poco, come merita molto la definizione dei genitori-tipo inseriti in una sorta di limbo. L' analisi sociale parte invece da presupposti sacrosanti ma l' elaborazione della stessa finisce in una semplificazione orientata eccessivamente verso la soluzione accomodante.

Er pomata  @  05/02/2020 17:15:34
L'accoppiata Mastandrea e Cortellesi rappresenta a mio avviso il meglio del cinema nostrano! La loro interpretazione, infatti è perfetta, ma il film come sceneggiatura non mi ha convinto completamente. Forse, anzi sicuramente, mi è sembrata un pò esagerata come storia. Non mi sento di promuoverlo a pieni voti. Sufficienza stentata.

Jokerizzo  @  04/02/2020 05:31:44
A me è piaciuto tantissimo!

Mauro@Lanari  @  04/02/2020 04:28:40
Catartica terapia di gruppo per coniugi millennial in crisi e sinistrorsi ("quelli che guardano Bergman"). Parafrasando i Tiromancino: l'irrilevante descrizione di più attimi. È giunt'un tempo, ed è questo, di rivalutar'i cinepanettoni.

Mauro Lanari

Ultima risposta 08/02/2020 15.26.55
Bert  @  27/01/2020 11:01:35
Un film a suo modo coraggioso nel raccontare una grande tematica contemporanea in maniera arguta, "drammaticamente comica" (la penna di Mattia Torre si sente tutta), servendosi di uno stile particolarissimo, tendente all'assurdo, abbastanza inusuale per il cinema italiano dei nostri tempi. Perfettamente in parte sia Cortellesi che Mastandrea, tanto da sperare di rivederli presto insieme in altri progetti.

lucasssss  @  27/01/2020 10:18:56
assolutamente non concorde con il commento che mi precede ma cmq rispettabile

io invece l'ho trovato veramente carino, semplice ma esilarente, pieno di luoghi comuni portati all'eccesso che lo fanno diventare un film dove si ride molto
Mastrandrea e soprattutto la Cortellesi veramente bravi e divertenti

bello bello

Wilding  @  26/01/2020 11:41:44
Tentativo davvero mal riuscito (pessima la sceneggiatura) di trattare un tema importante. Bravino Mastrandrea, irritante la Cortellesi. Sciocco e mediocre!!

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti