fin regia di Jorge Torregrossa Spagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fin (2012Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIN

Titolo Originale: FIN

RegiaJorge Torregrossa

InterpretiMiquel Fernández, Antonio Garrido, Blanca Romero, Daniel Grao, Clara Lago

Durata: h 1.30
NazionalitàSpagna 2012
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jorge Torregrossa

Trama del film Fin

Alcuni amici che non si vedono da vent'anni organizzano un weekend in una localitŕ sperduta dei Pirenei. Mentre la rimpatriata si trasforma in un inquietante ritorno al passato, gli orologi e i cellulari si bloccano, le auto non si avviano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (4 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fin, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  08/02/2019 20:20:13
   4 / 10
Mi ha deluso tantissimo. Parte bene per poi trasformarsi in un clone di tanti altri film che trattano l'argomento dell'apocalisse. Una perdite di tempo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/06/2013 12:56:31
   6½ / 10
Se lo valutiamo come film fanta-apocalittico ragiunge una tranquilla sufficienza...storia interessante ma lenta e con poca adrenalina...se lo valutiamo come film drammatico merita qualcosa in più, è introspettivo e profondo, e la FINE di cui si parla non è tanto la fine del mondo in generale ma la fine del mondo dei singoli protagonisti, la fine della loro giovinezza, delle relazioni di amicizia e di amore e di un sacco di altre cose...merita una (non superficiale) visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2013 00:03:33
   6 / 10
E' un film onesto che nulla aggiunge al genere catastrofico, anzi è l'ennesima dimostrazione che la vecchia serie televisiva Survivor è ancora fonte di ispirazione per questo tipo di film.
Un vago senso di minaccia indefinita, la solitudine dei personaggi che pur ostentando una profonda amicizia di facciata, fanno emergere anche i ricordi di vecchi rancori e insoddisfazioni personali. Presi singolarmente non tutti i componenti del gruppo sono approfonditi a sufficienza e qualcuno rimane solo a livello di abbozzo, colpa anche dell'evoluzione della storia. Non male la sequenza dei cani, ma non si può dire che il film privilegi l'azione, come il classico blockbuster. Senza infamia e senza lode.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/04/2013 11:25:14
   6 / 10
Gruppo di amici si ritrova dopo vent'anni per passare insieme un weekend. Tutto sembra andare alla grande finché a lievi tensioni dettate da vecchie ruggini fa eco un anomalo bagliore nel cielo. Da quel momento l' elettricità viene a mancare, le auto non si mettono in moto e anche i cellulari sono inutilizzabili. A rendere più astrusa la situazione ci si mette la scomparsa di un membro della comitiva. Per capire cosa stia accadendo e per chiedere aiuto non resta che avviarsi verso il paese più vicino distante circa un giorno di marcia.
Tema dell'apocalisse, ancora una volta, però affrontato in modo encomiabile almeno negli intenti. Spettacolo minimale con un timore graduale nel lievitare, non sempre supportato da una sceneggiatura all'altezza che latita nei momenti più tesi e si fa invece persuasiva quando ad essere messe in luce sono le relazioni tra i vari personaggi e le loro definizioni caratteriali. Capire chi sopravviverà non è impossibile, meglio focalizzarsi sul senso di desolazione e sulla presenza della natura, sempre seduttrice negli scenari montani eppure minaccia pressante e spietata.
Jorge Torregrossa, apprezzato per alcuni cortometraggi, promuove miriadi di domande, rende inquietante la situazione per le modalità con cui è stata costruita da un pezzo di passato che forse tutti avrebbero voluto dimenticare ma si trova poi incagliato al momento di tirare le somme. Tutto o quasi resta nebuloso, la cosa un poco irrita, anche perché la chiusura con meditazione romantico-filosofeggiante lascia il tempo che trova.
Passabile variazione su un tema tornato tanto di moda, convince solo in parte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net