finestkind regia di Brian Helgeland USA 2023

finestkind (2023)

locandina del film FINESTKIND

Titolo Originale: FINESTKIND

RegiaBrian Helgeland

InterpretiJenna Ortega, Ben Foster, Ismael Cruz Cordova, Tommy Lee Jones, Clayne Crawford

NazionalitàUSA 2023
Al cinema nel Dicembre 2023

•  Altri film di Brian Helgeland

Trama del film Finestkind

Due fratelli sono costretti, dalle circostanze, a scendere a patti con una crudele organizzazione criminale che opera a Boston.

Voti e commenti su Finestkind, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2024 21:26:30
Classificato genericamente come thriller, questo Finestkind di thriller ha ben poco se non nell'ultimo terzo di film quando la storia prende una piega molto più crime rispetto a quanto raccontato in precedenza. E' più un dramma familiare sul rapporto tra due fratellastri ed i rispettivi padri, in cui il maggiore ha rapporti freddi cojn genitore, mentre il secondo vuole deviare dal percorso che il padre ha tracciato per lui. Il contesto è quello della pesca commerciale ed il taglio è non distante dal documentaristico. Malgrado il buon cast a disposizione, i personaggi sono al massimo bidimensionali e non presentano particolari profondità. Inoltre il film non sa bene che strada prendere e dopo aver girato su sé stesso ha quest'ultima parte in cui irrompe il crime, utile perlomeno a ridestare leggeermente uno spettatore annichilito dal torpore di un film noioso.

Mauro@Lanari  @  23/12/2023 20:09:02
Cos'ho visto e sentito? "There is life and death, but it is the in-between that counts": Taylor Sheridan produce uno dei suoi film sulla provincia rurale statunitense con "le capesante che costan'un botto" e Jenna Ortega che ripropone il suo personaggio cliché, un dramma familiare col respiro troppo corto per raggiungere le due ore e che perciò divent'un crime thriller per infine risolvers'in un disneyano "volemose bene". Il peggior film d'Helgeland?

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti