five nights at freddy's regia di Emma Tammi USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

five nights at freddy's (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIVE NIGHTS AT FREDDY'S

Titolo Originale: FIVE NIGHTS AT FREDDY'S

RegiaEmma Tammi

InterpretiJosh Hutcherson, Piper Rubio, Elizabeth Lail, Matthew Lillard, Mary Stuart Masterson, Kat Conner Sterling, David Lind, Christian Stokes, Joseph Poliquin, Grant Feely, Asher Colton Spence, David Huston Doty, Liam Hendrix, Jophielle Love, Tadasay Young, Michael P. Sullivan, Wyatt Parker, Lucas Grant, Jessica Blackmore, Garrett Hines, Ryan Reinike, Theodus Crane, Julia Belanova, Lisa Mackel Smith, Xander Mateo, Matthew Patrick, Bailey Winston, Gralen Bryant Banks, Cory Kenshin, Victoria Patenaude

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Emma Tammi

Trama del film Five nights at freddy's

Mike Schmidt, una guardia di sicurezza notturna, inizia a lavorare al Freddy Fazbear's Pizza. Durante la sua prima notte di lavoro, si rende conto che gli animali animatronici fanno i loro giochi sinistri di notte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,39 / 10 (9 voti)5,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Five nights at freddy's, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/02/2024 16:48:15
   6 / 10
Probabilmente chi ha giocato al videogame, soprattutto in America immagino, avra' apprezzato la realizzazione delle "creature" e l'atmosfera fanciullesca della scenografia.
Ma quello che a parer mio risulta migliore nella sceneggiatura è l'indagine onirica compiuta dal padre alla ricerca di una verita' del passato.

Il colpo di scena finale non è molto originale ma abbastanza funzionale nel contesto.
Defininirlo "horror" sarebbe riduttivo visto che c'è un impegno nel creare qualcosa di piu' articolato del classico slasher e che probabilmente avra' altri seguiti.

Jumpy  @  18/01/2024 18:18:08
   5½ / 10
Mai sentito del gioco, il film si concentra solo sulla caratterizzazione ed il dramma personale e familiare del protagonista.
L'idea del base, anche se non ha particolare originalità, non sembra neanche tanto male.
La realizzazione però, tra scene confusionarie, poco sviluppo dei personaggi secondari e e regia poco incisiva sembra da tv movie.

maxi82  @  17/01/2024 18:09:10
   5½ / 10
Non conoscevo o forse non ricordo il gioco ,ma il film non mi ha entusiasmato smolto,tensione zero e sembra più un fantasy,personaggi carini ma poco sfruttati, rimandato

Giovans91  @  03/01/2024 10:50:57
   5½ / 10
Confusionario, anemico e privo di tensione e caratterizzato da una messa in scena televisiva. Il box office sorride ma l'ultima produzione targata Blumhouse delude le aspettative.
Se da un lato, Five Nights at Freddy's, non entusiasma narrativamente e a livello scenico, ha invece il pregio di costruire in modo accurato il personaggio protagonista di Mike, donandogli profondità attraverso ossessioni e paranoie frutto di un drammatico passato, che si riflette sul difficile legame con la sorellina Abby. Un trauma personale che viene rivelato gradualmente, ma tuttavia non sufficiente a far decollare come si deve un racconto dallo sviluppo spesso lacunoso e noioso da cui ci si aspettava decisamente molto di più.
A questo punto è il caso di rivalutare il buon vecchio Willy's Wonderland (di Kevin Lewis, 2021) che ha un Nicolas Cage che, senza mai dire una parola, le suona di santa ragione ai grotteschi animatroni posseduti da un serial killer.

JohnRambo  @  11/12/2023 14:57:31
   7 / 10
Trasposizione del celebre videogioco di Scott Cawton, che con grafica retro e pochi semplici ingredienti è riuscito a far ritrovare il gusto del videogame anche ad adulti "attempati".
Il film è giocato su una trama molto semplice e ben sviluppata, con buoni protagonisti (niente attori di rilievo) e discrete sequenze d'azione. I pupazzi sono identici a quelli del videogioco (il primo episodio).
Non ci giurerei ma credo che si farà pure un sequel (o un prequel?).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/11/2023 14:01:58
   3 / 10
Mai giocato al videogame. Neanche sapevo esistesse questo videogame. Però il film mi sembrava interessante. Spoiler: non lo è.

Vero che il pubblico a cui è indirizzato è chiaramente quello dei teenager, ma io non l'avrei trovato di mio gradimento neanche se lo avessi visto a 14 anni. Però i ragazzi in sala sembravano divertiti, sarà che forse io appartengo ad una generazione diversa e non so apprezzare quello che piace ai giovani di oggi.
Innanzitutto sarebbe però interessante capire perché in svariati paesi (Italia compresa) sia uscito con restrizioni d'età, l'intento era sicuramente di essere un horror ma non lo è per niente: zero tensione, zero atmosfera, zero paura e uccisioni che avvengo per lo più off-screen; giusto qualche jumpscare che fa sobbalzare per semplice riflesso incondizionato. A parte questo troviamo la maggior parte dei difetti che sia possibile riscontrare in un film: regia scarsa, pessimi attori, scrittura dei personaggi senza un senso logico, situazioni scontate o messe lì senza un reale motivo di trama. E alla fine la noia regna sovrana.

C'è anche qualche spunto interessante/aspetto positivo:
-l'idea dei ragazzini rapiti il cui spirito ora "possiede" i pupazzoni non è affatto male;
-i succitati pupazzoni hanno un bel design;
-la presenza di Matthew Lillard.
Ovviamente è troppo poco.

topsecret  @  09/11/2023 00:45:22
   5 / 10
Incassi notevoli al cinema ma questo film della Tammi mi è sembrato un prodotto mediocre, inconcludente e privo della giusta tensione. Atmosfera d'annata ma poco incline a raccontare qualcosa di veramente interessante.
Cast piuttosto ordinario, tanto quanto la storia presentata che non riesce, a mio avviso, ad accontentare chi si aspetta un horror con tutti i crismi.
Sconsigliato.

Wilding  @  04/11/2023 17:25:23
   6½ / 10
Storiella esile e non proprio ben raccontata; tuttavia il fascino di videogiochi e locali Anni 90', un certo retrogusto alla "IT" e "Stranger Things", sembrano incollarti alla poltrona, e tutto sommato ti godi il film senza mai annoiarti, soprattutto nella prima parte.

VincVega  @  04/11/2023 13:14:14
   4½ / 10
Tratto da un videogame che non conoscevo, questo film sta diventando un autentico caso mondiale, nonostante sia stato massacrato dalla critica, che vale a poco se sono i ragazzini ad affollare le sale.
"Five Nights at Freddy's" non inizia benissimo. Il prologo da Freddy è telefonato, più vari jumpscare che indicano come sarà molto probabilmente da li in avanti. Nella prima parte c'è comunque una costruzione che getta le basi per una storiella si abbastanza esile, ma con qualche elemento curioso qua e la. Però siamo dalle parti di un horroretto che ha ben poco da dire, il target è quello dei teenager, ma non riesco a capire come faccia ad aver incassato così tanto. Uno dei pochi elementi che poteva essere a favore, ovvero la violenza, è quasi tutta fuori campo, chiaramente per acchiappare più gente possibile.
Tra noia, dialoghi terribili e cose senza senso, la Bloumhouse azzecca un'altra gallina dalle uova d'oro, ma la qualità non esiste. Basterebbe fare i titoli di alcuni film usciti ultimamente della casa di Jason Blum: "Halloween Ends", "M3gan", "L'Esorcista - il Credente", "Insidious - La porta rossa" e questo "Five Nights at Freddy's. Tutti prodotti scadenti.

Vietato ai maggiori di 14 anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
 NEW
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047862 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net