five senses of eros regia di Oh Ki-hwan, Byeon Hyeok, Hur Jin-ho, Yu Young-sik, Min Gyoo-dong Corea Del Sud 2009

five senses of eros (2009)

locandina del film FIVE SENSES OF EROS

Titolo Originale: OGAMDO

RegiaOh Ki-hwan, Byeon Hyeok, Hur Jin-ho, Yu Young-sik, Min Gyoo-dong

InterpretiJang Hyeok, Cha Hyeon-jeong, Kim Kang-woo, Cha Soo-yeon, Bae Jong-ok, Kim Soo-ro, Kim Min-seon, Uhm Jung-hwa, Hwang Jeong-min, Kim Hyo-jin, Lee Si-yeong, Kim Dong-wuk, Sin Se-kyeong, Jeong Ee-cheol, Lee Seong-min, Song Joong-ki

NazionalitàCorea Del Sud 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Oh Ki-hwan
•  Altri film di Byeon Hyeok
•  Altri film di Hur Jin-ho
•  Altri film di Yu Young-sik
•  Altri film di Min Gyoo-dong

Trama del film Five senses of eros

In questa antologia di cortometraggi intorno al tema dell'"Eros", venogno presentate cinque differenti storie dirette da altrettanti registi sudcoreani. "His Concern": Un uomo è attratto da una donna che siede di fronte a lui nel vagone di un treno diretto a Busan. Scende dal treno insieme alla donna, sebbene non sia la sua fermata, e tenta di approcciarla, riuscendo a farsi dare il numero di telefono. Qualche giorno dopo l'uomo chiama la donna per proporle un appuntamento. "I'm Right Here":Ahn Hye-rim aspetta a casa il marito nascondendosi per poi fargli una sorpresa. Kang Hyeon-woo si preoccupa per la moglie che è sempre lasciata sola dentro casa. E a sua volta Hye-rim si preoccupa per Hyeon-woo perché presto sarà lui a rimanere a casa da solo."33rd Man": Sul set di un film dell'orrore, l'inesperta attrice Kim Mi-jin e l'attrice professionista Park Hwa-ran devono fare i conti con le richieste impegnative dell'esigente regista Bong Jan-woon. Park Hwa-ran insegna a Kim Mi-jin come sedurre il regista." La Fin et le début":Lee Jeong-ha apprende che il marito è morto in un incidente mentre stava facendo l'amore in macchina con la sua vecchia amica delle superiori Kang Na-ru. Dopo l'incidente, Na-ru si trasferisce da Jeong-ha con l'intenzione di vivere insieme a lei. "Have Faith in the Moment":Tre coppie di studenti, tutti amici tra di loro (Han Ji-woon e Lee Yun-jeong, Seo Sang-min e Jeong Se-eun, Yu Jae-hyeok e Shin Su-jeong), sono insicuri riguardo le loro relazioni. Decidono così di verificare la sincerità dei loro sentimenti scambiandosi i partner per 24 ore.

Voti e commenti su Five senses of eros, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  25/09/2011 16:17:31
Film che poteva essere interessante, ma che finisce con l'essere la più pudica e finta introspezione dell'eros. Dei cinque episodi solo il primo merita davvero, è più in tema, ha una storia abbastanza originale ed interessante e caratterizza molto bene i suoi personaggi, nonostante il poco tempo a disposizione.

Il secondo ha la passione della carica erotica, ma è irrilevante, quasi quanto il quinto, che ha un'ottima idea di fondo ma non la sviluppa appieno. Il terzo è orrendo quanto il film che viene girato nell'episodio e il quarto è noiosissimo e inconcludente, ma con qualche buon spunto alla base (il bondage) e una tendenza verso il surreale molto convincente.

Peccato che il film sia un'agghiacciante delusione, destinata a far storcere il naso.