flashdance regia di Adrian Lyne USA 1983

Generemusical
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Flashdance

Alex, diciannovenne operaia metallurgica di Pittsburgh, coltiva un'intensa passione per la danza. Per arrotondare lo stipendio, si esibisce in numeri di flashdance in un locale notturno, ma il suo sogno Ŕ quello di essere ammessa alla locale accademia e diventare ballerina professionista...

Miglior canzone (Flashdance... What a Feeling)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone (Flashdance... What a Feeling)

Voti e commenti su Flashdance, 36 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  19/10/2013 23:31:16
Tutti lo conoscono, tutti ne parlano, tutti lo...sentono. Finalmente l'ho visto e mi è risultato facile constatare che tra questo film e i tremila di oggi strapieni di miele e cliché non vi è alcuna differenza, si badi a livello di sostanza; a livello di forma invece, "Flashdance" si porta decisamente un suo risultato a casa (recitazione, regia e fotografia di quegli anni sono innegabilmente suggestive, io poi ci vado pazzo). In ogni caso, i detti non sbagliano mai: ai posteri l'ardua sentenza. Quando quando film uscì all'epoca nelle sale fu strablastato, letteralmente massacrato; alla lunga, è diventato uno dei maggiori simboli degli anni '80.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
non succede, ma se succede...of fathers and sons