flipped regia di Rob Reiner USA 2010

flipped (2010Film Novità

locandina del film FLIPPED

Titolo Originale: FLIPPED

RegiaRob Reiner

InterpretiRebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Flipped

Una storia d'amore adolescenziale in cui i due protagonisti raccontano dei medesimi eventi ma ognuno dalla propria prospettiva. All'inizio Julianna si innamora di Bryce, o per essere pi¨ precisi dei suoi occhi azzurri... Naturalmente a 7 anni, Bryce non Ŕ interessato. I bambini crescono e le loro emozioni cambiano drasticamente.

Voti e commenti su Flipped, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  17/04/2015 18:37:31
Questo film di Rob Reiner mi ha ricordato tantissimo "Un ponte per Terabithia",l'inizio è quasi uguale,talmente uguale che in un primo momento ho avuto il dubbio di aver scelto un film che avevo già visto(parlo dei primi 5 minuti).....

"Flipped" è una bellissima storia sentimentale tra due adolescenti; magica e piena di emozioni....forse un pò utilizzato come script,ma affrontato con una genuinità unica.
La storia di questi due ragazzi che si conoscono dall'infanzia è un confronto diretto tra due famiglie con la mentalità e lo stile di vita differenti; una pellicola che affronta il rapporto tra due persone che sono destinate ad amarsi affrontando elementi come il pregiudizio,la differenza sociale e le remore senza senso; ostacoli sempre presenti nella vita,alquanto stupidi ed inutili,responsabili di scelte ed ideologie sbagliate.....ma tutto raccontato con dolcezza e amore per la vita....davvero un film molto delizioso....
Certo,a livello cinematografico non parliamo di "Stand By me" ,"Codice d'onore" o "Misery",però Rob Reiner è bravo porca pupazzola....e con questo film non si smentisce....guardarlo mi ha messo pure di buon umore e consiglio di non sottovalutarlo,nemmeno mentre lo si guarda,perchè a mio avviso è più profondo di quanto possa sembrare.......

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/04/2014 19:50:41
Dolcissimo e intenso

Izivs  @  14/08/2013 22:12:44
Tenero e delicato.....una piacevole sorpresa.

andrea1994  @  22/11/2012 14:29:40
Un film brillante e toccante. Davvero bravi i due attori protagonisti in particolare Madeline Carrol che ha saputo interpretare benissimo la personalita' sensibile e combattiva di Julianna. Mi e' piaciuta molto la scelta di ambientare la storia negli anni '60. Non perdetelo!!!

Tuonato  @  29/10/2012 18:41:04
Salto indietro nel tempo, nel pieno degli anni '60. Altri tempi, per i ragazzi era imbarazzante pensare di dare un bacio, una tortura pensare di riceverne uno.
Strutturato in modo piacevole ed interessante con continui rimpalli di prospettiva (compresa voce narrante del protagonista di turno) tra i due giovani attori. Anche per le stesse scene, facendo emergere la diversa emotività che hanno Juli e Bryce.
Commedia romantica che racconta di due adolescenti. Non solo per adolescenti. Deliziosa la colonna sonora sixties, Rob Reiner molto bravo a svolgere un egregio lavoro sapendo - in un certo senso - stare nell'ombra, regalando la scena completamente ai due ragazzi.

jb333  @  22/03/2012 12:59:29
ottima commedia,molto originale l'idea di mostrare i diversi aspetti dei due protagonisti.. il film ci mostra molto bene, come cambiano gli interessi e i sentimenti dei ragazzi.. bravi gli attori e anche se il finale e scontatissimo e un film molto godibile...

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)