flipped regia di Rob Reiner USA 2010

flipped (2010Film Novità

locandina del film FLIPPED

Titolo Originale: FLIPPED

RegiaRob Reiner

InterpretiRebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Flipped

Una storia d'amore adolescenziale in cui i due protagonisti raccontano dei medesimi eventi ma ognuno dalla propria prospettiva. All'inizio Julianna si innamora di Bryce, o per essere più precisi dei suoi occhi azzurri... Naturalmente a 7 anni, Bryce non è interessato. I bambini crescono e le loro emozioni cambiano drasticamente.

Voti e commenti su Flipped, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  17/04/2015 18:37:31
Questo film di Rob Reiner mi ha ricordato tantissimo "Un ponte per Terabithia",l'inizio è quasi uguale,talmente uguale che in un primo momento ho avuto il dubbio di aver scelto un film che avevo già visto(parlo dei primi 5 minuti).....

"Flipped" è una bellissima storia sentimentale tra due adolescenti; magica e piena di emozioni....forse un pò utilizzato come script,ma affrontato con una genuinità unica.
La storia di questi due ragazzi che si conoscono dall'infanzia è un confronto diretto tra due famiglie con la mentalità e lo stile di vita differenti; una pellicola che affronta il rapporto tra due persone che sono destinate ad amarsi affrontando elementi come il pregiudizio,la differenza sociale e le remore senza senso; ostacoli sempre presenti nella vita,alquanto stupidi ed inutili,responsabili di scelte ed ideologie sbagliate.....ma tutto raccontato con dolcezza e amore per la vita....davvero un film molto delizioso....
Certo,a livello cinematografico non parliamo di "Stand By me" ,"Codice d'onore" o "Misery",però Rob Reiner è bravo porca pupazzola....e con questo film non si smentisce....guardarlo mi ha messo pure di buon umore e consiglio di non sottovalutarlo,nemmeno mentre lo si guarda,perchè a mio avviso è più profondo di quanto possa sembrare.......

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/04/2014 19:50:41
Dolcissimo e intenso

Izivs  @  14/08/2013 22:12:44
Tenero e delicato.....una piacevole sorpresa.

andrea1994  @  22/11/2012 14:29:40
Un film brillante e toccante. Davvero bravi i due attori protagonisti in particolare Madeline Carrol che ha saputo interpretare benissimo la personalita' sensibile e combattiva di Julianna. Mi e' piaciuta molto la scelta di ambientare la storia negli anni '60. Non perdetelo!!!

Tuonato  @  29/10/2012 18:41:04
Salto indietro nel tempo, nel pieno degli anni '60. Altri tempi, per i ragazzi era imbarazzante pensare di dare un bacio, una tortura pensare di riceverne uno.
Strutturato in modo piacevole ed interessante con continui rimpalli di prospettiva (compresa voce narrante del protagonista di turno) tra i due giovani attori. Anche per le stesse scene, facendo emergere la diversa emotività che hanno Juli e Bryce.
Commedia romantica che racconta di due adolescenti. Non solo per adolescenti. Deliziosa la colonna sonora sixties, Rob Reiner molto bravo a svolgere un egregio lavoro sapendo - in un certo senso - stare nell'ombra, regalando la scena completamente ai due ragazzi.

jb333  @  22/03/2012 12:59:29
ottima commedia,molto originale l'idea di mostrare i diversi aspetti dei due protagonisti.. il film ci mostra molto bene, come cambiano gli interessi e i sentimenti dei ragazzi.. bravi gli attori e anche se il finale e scontatissimo e un film molto godibile...

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me