flipped regia di Rob Reiner USA 2010

flipped (2010Film Novità

locandina del film FLIPPED

Titolo Originale: FLIPPED

RegiaRob Reiner

InterpretiRebecca De Mornay, Madeline Carroll, Penelope Ann Miller, Aidan Quinn, Anthony Edwards

NazionalitàUSA 2010
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Flipped

Una storia d'amore adolescenziale in cui i due protagonisti raccontano dei medesimi eventi ma ognuno dalla propria prospettiva. All'inizio Julianna si innamora di Bryce, o per essere pi¨ precisi dei suoi occhi azzurri... Naturalmente a 7 anni, Bryce non Ŕ interessato. I bambini crescono e le loro emozioni cambiano drasticamente.

Voti e commenti su Flipped, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  17/04/2015 18:37:31
Questo film di Rob Reiner mi ha ricordato tantissimo "Un ponte per Terabithia",l'inizio è quasi uguale,talmente uguale che in un primo momento ho avuto il dubbio di aver scelto un film che avevo già visto(parlo dei primi 5 minuti).....

"Flipped" è una bellissima storia sentimentale tra due adolescenti; magica e piena di emozioni....forse un pò utilizzato come script,ma affrontato con una genuinità unica.
La storia di questi due ragazzi che si conoscono dall'infanzia è un confronto diretto tra due famiglie con la mentalità e lo stile di vita differenti; una pellicola che affronta il rapporto tra due persone che sono destinate ad amarsi affrontando elementi come il pregiudizio,la differenza sociale e le remore senza senso; ostacoli sempre presenti nella vita,alquanto stupidi ed inutili,responsabili di scelte ed ideologie sbagliate.....ma tutto raccontato con dolcezza e amore per la vita....davvero un film molto delizioso....
Certo,a livello cinematografico non parliamo di "Stand By me" ,"Codice d'onore" o "Misery",però Rob Reiner è bravo porca pupazzola....e con questo film non si smentisce....guardarlo mi ha messo pure di buon umore e consiglio di non sottovalutarlo,nemmeno mentre lo si guarda,perchè a mio avviso è più profondo di quanto possa sembrare.......

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/04/2014 19:50:41
Dolcissimo e intenso

Izivs  @  14/08/2013 22:12:44
Tenero e delicato.....una piacevole sorpresa.

andrea1994  @  22/11/2012 14:29:40
Un film brillante e toccante. Davvero bravi i due attori protagonisti in particolare Madeline Carrol che ha saputo interpretare benissimo la personalita' sensibile e combattiva di Julianna. Mi e' piaciuta molto la scelta di ambientare la storia negli anni '60. Non perdetelo!!!

Tuonato  @  29/10/2012 18:41:04
Salto indietro nel tempo, nel pieno degli anni '60. Altri tempi, per i ragazzi era imbarazzante pensare di dare un bacio, una tortura pensare di riceverne uno.
Strutturato in modo piacevole ed interessante con continui rimpalli di prospettiva (compresa voce narrante del protagonista di turno) tra i due giovani attori. Anche per le stesse scene, facendo emergere la diversa emotività che hanno Juli e Bryce.
Commedia romantica che racconta di due adolescenti. Non solo per adolescenti. Deliziosa la colonna sonora sixties, Rob Reiner molto bravo a svolgere un egregio lavoro sapendo - in un certo senso - stare nell'ombra, regalando la scena completamente ai due ragazzi.

jb333  @  22/03/2012 12:59:29
ottima commedia,molto originale l'idea di mostrare i diversi aspetti dei due protagonisti.. il film ci mostra molto bene, come cambiano gli interessi e i sentimenti dei ragazzi.. bravi gli attori e anche se il finale e scontatissimo e un film molto godibile...

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder