floyd norman: an animated life regia di Michael Fiore, Erik Sharkey Usa 2016

floyd norman: an animated life (2016)

locandina del film FLOYD NORMAN: AN ANIMATED LIFE

Titolo Originale: FLOYD NORMAN: AN ANIMATED LIFE

RegiaMichael Fiore, Erik Sharkey

InterpretiFloyd Norman, Don Hahn, Leonard Maltin, Tom Sito, Richard M. Sherman, Whoopi Goldberg, Ralph Guggenheim, Dean DeBlois, Paul Dini, Adrienne Brown-Norman

NazionalitàUsa 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Michael Fiore
•  Altri film di Erik Sharkey

Trama del film Floyd norman: an animated life

Una delle colonne della vecchia guardia degli animatori della Disney, nonché primo disegnatore afro americano della "casa del topo"; Norman si racconta in un documentario inframmezzato da sequenze animate prodotte per l'occasione, che ne raccontano parte della storia professionale.

FLOYD NORMAN: AN ANIMATED LIFE

memorie di un assassino