franco e ciccio... ladro e guardia regia di Marcello Ciorciolini Italia 1969

franco e ciccio... ladro e guardia (1969)

locandina del film FRANCO E CICCIO... LADRO E GUARDIA

Titolo Originale: FRANCO E CICCIO... LADRO E GUARDIA

RegiaMarcello Ciorciolini

InterpretiMargaret Lee, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Rossella Como, Adriano Micantoni, Gianni Agus, Ignazio Leone, Tom Felleghy, Umberto D'Orsi, Barbara Nelli, Fortunato Arena, Giorgio Dolfin

NazionalitàItalia 1969
Al cinema nel Gennaio 1969

•  Altri film di Marcello Ciorciolini

Trama del film Franco e ciccio... ladro e guardia

Parodia di Guardie e ladri (1951) con Franco nella parte di Tot˛ e Ciccio in quella di Aldo Fabrizi.

Voti e commenti su Franco e ciccio... ladro e guardia, 4 opinioni inserite

Testu  @  04/05/2012 20:29:11
Divertente commediola in epoca moderna. Nonostante i ruoli iniziali cambia marcia e non si può dire che l'idea del genere giallo sfrutti il duo alla perfezione, si avverte qualche buco riempito ma l'ambientazione circense aiuta molto. Tra le pellicole di stampo moderno non è la migliore ma si fa guardare piacevolmente.

jfk  @  31/01/2009 16:29:15
Sicuramente non uno dei migliori film della coppia anche se, c'è da dire, con sceneggiature spesso inesistenti, trame infantili e il puro sfruttamento commerciale della coppia, i due riescono comunque a tirar fuori sempre qualcosa di buono grazie al loro affiatamento e alla loro professionalità.
Sono stati sottovalutati enormenente e in un certo senso lo sono ancora oggi. In realtà li considero due mostri sacri della comicità italiana dopo Totò.

funari  @  09/01/2009 10:52:43
che dire 10 per le risate, anche se non è il più divertente della coppia!
5 per la trama, scontata e leggera, con un finale uguale agli altri film della coppia!
8 per l'interpretazione e le gag della coppia, che strappano la risata senza utilizzare volgarità e riferimenti politici!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2008 12:50:38
Sinceramente non ho visto il film "guardia e ladri" quindi posso solamente giudicare questo "ladro e guardia"...sinceramente povero nella prima parte si risolleva un po' nella seconda da quando cercano di scappare dal circo con una roulotte...sicuramente non uno dei migliori della coppia ma alcune gag sarebbero da ricordare tipo l'ispezione nella casa del nano!

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness