free guy - eroe per gioco regia di Shawn Levy USA 2021
HAL9000 novitŗ NEWS

free guy - eroe per gioco (2021)

locandina del film FREE GUY - EROE PER GIOCO

Titolo Originale: FREE GUY

RegiaShawn Levy

InterpretiRyan Reynolds, Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery, Taika Waititi, Utkarsh Ambudkar, Owen Burke, Kayla Caulfield, Camille Kostek, Michael Malvesti, Cassidy Neal, Ryan Doyle, David Morwick, David Arthur Sousa, Britne Oldford, SeŠn McLoughlin, Imane Anys, Lannan Eacott, Matthew Cardarople, Leah Procito, Sophie Levy, Brandon Scales, Michael Tow, Kayla Rae Vesce, Ian Wallace, Rodrigo Santos, Ninja, Alex Trebek, Aaron W Reed, Mark Lainer, Naheem Garcia, Anabel Graetz, Vernon Scott, Mike Devine

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Free guy - eroe per gioco

Guy (Ryan Reynolds), un impiegato di banca, scopre di essere un personaggio all'interno di un videogame. Dopo aver realizzato che non Ť una persona reale, l'uomo intraprende una crociata contro i creatori del gioco, intenzionati a chiudere baracca.

Voti e commenti su Free guy - eroe per gioco, 5 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  25/08/2021 05:27:46
"Tu sapevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale? Dove non si soffriva, e dove erano felici tutti quanti, e contenti. Fu un disastro. Nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi raccolti. Tra noi ci fu chi pensò a... ad errori nel linguaggio di programmazione nel descrivere il vostro mondo ideale, ma io ritengo che, in quanto specie, il genere umano riconosca come propria una realtà di miseria e di sofferenza. Quello del mondo ideale era un sogno dal quale il vostro primitivo cervello cercava, si sforzava, di liberarsi. Ecco perché poi Matrix è stata riprogettata così." Una volta enunciato questo discorso dall'agente Smith, viene meno il senso dell'eroismo di Neo e dell'intera saga, però non è facile accorgersene, anche dopo anni: il problema non risiederebbe nei vincoli esterni a noi, bensì in quell'interni. La filmografia sullo sviluppo dell'IA patisce una contraddizione analoga: divenuta indistinguibile dalla nostr'esistenza, cos'avrebbe di meglio? "Free" guy: davvero? "Ma questo... Tutto questo è accademia" (cit.).

Mauro Lanari

Bert  @  23/08/2021 11:20:58
Un film per videogiocatori, totalmente rispettoso nei confronti di una platea che il cinema ha spesso dimostrato di non sapere intercettare. Puntuale la scrittura, estremamente divertente l'esecuzione.

Giovans91  @  19/08/2021 15:51:05
Ryan Reynolds guida con leggerezza un film che vuole divertire, ma che dispensa un paio di riflessioni non banali sul nostro rapporto con il mondo dei videogiochi e delle intelligenze artificiali.

Il film ci porta in un mondo tutto da scoprire, in cui realtà e finzione lavorano insieme perché tutto finisca nel migliore dei modi. Nonostante la trama perda di originalità (mi ha ricordato Jumanji, Ready player one e The Truman show), i personaggi e le ambientazioni sono costruiti molto bene: il punto di forza di Free Guy è sicuramente la perfetta miscela tra i due mondi, quello del gioco in sé e quello dei giocatori da casa, che si intersecano perfettamente l'uno con l'altro, dando vita a situazioni nel complesso davvero esilaranti e leggere. Da vedere!

TheLegend  @  19/08/2021 02:53:49
Sicuramente più adatto ad un pubblico giovane,dati i riferimenti ai videogiochi e il linguaggio.
Il film non è da buttare,mi aspettavo di peggio dopo aver visto i primi minuti.
Intrattiene con leggerezza e non annoia.

Wilding  @  12/08/2021 11:02:53
Mi viene in mente "il ragioniere" e la sua leggendaria corazzata nel giudicare questo film... Veramente sciocco, dialoghi da navigatori del web e videogiocatori super esperti, soggetto poco originale... rimandi agli Anni 80 per accaparrarsi qualche attenzione in più e qualche effetto spettacolare per far colpo sugli spettatori. Indecente!!

Ultima risposta 24/08/2021 12.34.28

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna