friedkin uncut - un diavolo di regista regia di Francesco Zippel Italia 2017

friedkin uncut - un diavolo di regista (2017)

locandina del film FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

Titolo Originale: FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

RegiaFrancesco Zippel

InterpretiWilliam Friedkin, Quentin Tarantino, Juno Temple, Matthew McConaughey, Gina Gershon

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Francesco Zippel

Trama del film Friedkin uncut - un diavolo di regista

William Friedkin Ŕ uno dei pi¨ influenti registi della New Hollywood. Se ne ripercorre la carriera e la storia personale partendo dai molteplici capolavori realizzati, come L'esorcista (1973) e Il braccio violento della legge (1971). Si va alla sua scoperta attraverso storie da set, immagini di repertorio e interviste che spaziano tra attori, premi Oscar, appassionati e collaboratori.

Voti e commenti su Friedkin uncut - un diavolo di regista, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:39:08
Credo che Uncut sia un titolo più che appropriato per questo documentario su William Friedkin e sul suo cinema. Un fiume in piena che senza remore ripercorre il percorso artistico, il suo modo di vedere la vita, Il Bene ed il Male assoluti, Cristo ed Hitler, entro i limiti in cui il suo cinema si è addentrato, sempre in bilico tra queste due linee che possono essere oltrepassate. Lavoro questo di Zippel fatto con autentica passione per il cinema del regista americano, che magari sacrifica sacrifica qualcosa riguardante il periodo tra Vivere e morire a Los Angeles e Bug, ma la ricchezza di materiale di repertorio e le numerose testimonianze di colleghi ed amici, lo rendono esaustivo sotto molti punti di vista.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo