friedkin uncut - un diavolo di regista regia di Francesco Zippel Italia 2017

friedkin uncut - un diavolo di regista (2017)

locandina del film FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

Titolo Originale: FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA

RegiaFrancesco Zippel

InterpretiWilliam Friedkin, Quentin Tarantino, Juno Temple, Matthew McConaughey, Gina Gershon

NazionalitàItalia 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Francesco Zippel

Trama del film Friedkin uncut - un diavolo di regista

William Friedkin Ŕ uno dei pi¨ influenti registi della New Hollywood. Se ne ripercorre la carriera e la storia personale partendo dai molteplici capolavori realizzati, come L'esorcista (1973) e Il braccio violento della legge (1971). Si va alla sua scoperta attraverso storie da set, immagini di repertorio e interviste che spaziano tra attori, premi Oscar, appassionati e collaboratori.

Voti e commenti su Friedkin uncut - un diavolo di regista, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:39:08
Credo che Uncut sia un titolo più che appropriato per questo documentario su William Friedkin e sul suo cinema. Un fiume in piena che senza remore ripercorre il percorso artistico, il suo modo di vedere la vita, Il Bene ed il Male assoluti, Cristo ed Hitler, entro i limiti in cui il suo cinema si è addentrato, sempre in bilico tra queste due linee che possono essere oltrepassate. Lavoro questo di Zippel fatto con autentica passione per il cinema del regista americano, che magari sacrifica sacrifica qualcosa riguardante il periodo tra Vivere e morire a Los Angeles e Bug, ma la ricchezza di materiale di repertorio e le numerose testimonianze di colleghi ed amici, lo rendono esaustivo sotto molti punti di vista.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park