frontiera regia di Tony Richardson USA 1982

Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Tony Richardson

Trama del film Frontiera

Attraverso il confine degli USA con il Messico si svolge una triste emigrazione clandestina: è tutta povera gente che viene in cerca di un lavoro. Un poliziotto prende a cuore il caso di una giovane con bambino.

Voti e commenti su Frontiera, 4 opinioni inserite

gemellino86  @  21/09/2016 23:51:09
Discreto film di propaganda con attori che svolgono bene il loro compito. Consigliato.

topsecret  @  17/11/2012 21:38:58
Tematiche interessanti e sempre attuali affrontate forse con un pizzico di retorica di troppo che però non inficia la buona opinione che mi sono fatto durante e dopo la visione di questo film.
Discretamente interpretato, ben diretto e dotato di un ritmo sempre lineare e senza cedimenti.
Coinvolgente quanto basta per una visione senza fronzoli.

Federico  @  10/06/2012 13:11:23
ho scoperto per caso questo film e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/09/2010 20:39:34
Sfortunatissimo (scarsa distribuzione, netto insuccesso di pubblico e critica, ritirato dal mercato prima del tempo, etc.) film di Richardson che non merìta davvero l'impetuoso trattamento che gli è stato riservato, visto anche il tema che affronta e che forse altri film hanno saputo affrontare meglio, o diversamente. La gente si ricorda di questo film solo per la colonna sonora (bellissima) di Ry Cooder

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves