fuga dal mondo dei sogni regia di Ralph Bakshi USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga dal mondo dei sogni (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DAL MONDO DEI SOGNI

Titolo Originale: COOL WORLD

RegiaRalph Bakshi

InterpretiKim Basinger, Gabriel Byrne, Brad Pitt

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1992
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Ralph Bakshi

Trama del film Fuga dal mondo dei sogni

Un disegnarore di cartoni animati, provvisoriamente incarcerato, trova sfogo creando continuamente nuove avventure. Improvvisamente si trova catapultato nel mondo da lui inventato. Pensa di sognare ma quando la protagonista dei sui fumetti assume dimensioni tridimensionali ed un detective, a causa di uno shock subito, si ritrova in quel fantastico mondo, comincia a credere che tutto potrebbe essere molto concreto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (15 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga dal mondo dei sogni, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  29/07/2021 12:19:08
   3½ / 10
Mi chiedo per quale diavolo di motivo questo clone malfatto di "Roger Rabbit" possa avere una media del sei! Io l'ho trovato di un'insulsaggine demoralizzante, appoggiato su di una storia senza capo nè coda e pieno di personaggi banali o peggio solo abbozzati. Byrne ad esempio rifletteva benissimo il mio straniamento: non sa dov'è cosa fa e cosa lo aspetta. Si salvano il giovane Brad Pitt e le forme della Basinger, che reali o cartoon sono sempre da buttar via la testa. Ma per il resto è uno di quei film la cui visione neanche dovresti finire.

antoeboli  @  04/02/2017 16:24:44
   5½ / 10
Film per nulla convincente , con qualche bel buco di sceneggiatura , una regia blanda , se pensiamo diretta dal papà di Fritz the cat . ok che sono passati molti anni tra un film e l altro , però secondo me ci sta molto lo zampino di chi ha voluto creare una storia che faccia eco al successo di Zemeckis e del suo roger Rabbit , che tecnicamente era anche più bello da guardare e con personaggi di carisma maggiore.
Qui abbiamo un Pitt alle prime armi , e un Byron , entrambi banalotti e piatti come recitazione .
Un pò meglio la Basinger che mostrava le sue belle curve del periodo,per quel poco di cui lo spettatore può godere.
A parte che si potrebbe distinguerlo in due cosidette fasi : 40-50 min di noia quasi totale , non so come non mi sono addormentato , sarà un puro caso .
Una seconda mezzo retta dove succede di tutto e di più , con l ingresso di nuovi personaggi che prima non si conosceva l esistenza , e delle spiegazioni a quello che succede che vanno anche a mancare .
A sto punto se volete vedervi un bel film con tecnica mista optate su Space jam se non lo avete ancora guardato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/04/2010 13:00:41
   3½ / 10
Ah, il floppazzo del '92. Sfruttando lo strepitoso successo del genere di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?, Ralph Bakshi (all'epoca forse il miglior realizzatore di film d'animazione in circolazione) se ne uscì con questo scandalo indeciso su che pubblico mirare, in quanto non intrattiene nè grandi nè piccini (quando lo vidi avevo 6 anni, perciò non parlo al vento). Un film noioso per gran parte della durata, confuso, recitato malissimo e con una sceneggiatura poverissima. Anche i disegni sono mal realizzati, così come è mal resa l'interazione tra umani/cartoni. E se anche qui non funziona, potete immaginarvi il resto.

Gli attori qui al minimo storico, a partire da un Gabriel Byrne antipatico ed imambolato e da una Kim Basinger superata in bellezza (e recitazione) dal suo alter ego animato.
Pitt invece ci sta benissimo, pure i cartoni lo odiano da quanto se la tira (qui con una pettinatura alla Elvis è molto gasato).
C'è da dire però che l'insuccesso del film non è dovuto (almeno in parte) a Bakshi, in quanto aveva in mente tutt'altro progetto (doveva essere un horror), ma alla Paramount, che per il motivo riportato all'inizio, ci ha propinato questo indigesto polpettone cercando invano di essere cattivo.

Flop meritatamente dimenticato. Non fa ridere, non diverte, non entusiasma.
A me non è mai piaciuto, ne a 6 anni ne a 20.
Mezzo punto in più solo per la stupenda colonna sonora, con brani di David Bowie, Brian Eno, Moby e Thompson Twins.

9 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2013 01.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/10/2009 22:01:23
   3½ / 10
Nauseante accozzaglia di stupidaggini varie, volgare e noioso per i piccoli, privo di qualsiasi appiglio per gli adulti (a meno che non ci sia qualcuno interessato a vedere Gabriel Byrne che amoreggia con un cartone animato). Le parti in cui interagiscono mondo reale ed animazione sono davvero pessime. Pitt con i capelli a banana fa ridere, sprecata la presenza della Basinger. Spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  08/05/2007 11:08:04
   5 / 10
L'idea è carina, ma si perde un pò strada facendo.

Dick  @  25/07/2006 01:08:14
   5 / 10
L' idea è buona, ma la storia non è che si capisca più di tanto o almeno per me è così. Si poteva fare di meglio. Stò film mi stava pure alquanto sulle balle dieci anni fa ( pure peggio "Chi ha incastrato Roger Rabbit" , ma rivedendolo tempo dopo l' ho proprio rivalutato), oggi no.
La Basinger non capisco perchè l' abbiano candidata come peggior attrice. La sua parte la recita molto bene. Dovevano darla agli autori la candidatura visto che il personaggio l' hanno inventato loro (può anche essere che l' abbiano fatto).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net