fuga dal mondo dei sogni regia di Ralph Bakshi USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga dal mondo dei sogni (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUGA DAL MONDO DEI SOGNI

Titolo Originale: COOL WORLD

RegiaRalph Bakshi

InterpretiKim Basinger, Gabriel Byrne, Brad Pitt

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1992
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1992

•  Altri film di Ralph Bakshi

Trama del film Fuga dal mondo dei sogni

Un disegnarore di cartoni animati, provvisoriamente incarcerato, trova sfogo creando continuamente nuove avventure. Improvvisamente si trova catapultato nel mondo da lui inventato. Pensa di sognare ma quando la protagonista dei sui fumetti assume dimensioni tridimensionali ed un detective, a causa di uno shock subito, si ritrova in quel fantastico mondo, comincia a credere che tutto potrebbe essere molto concreto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (15 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga dal mondo dei sogni, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  17/09/2011 15:23:36
   7½ / 10
Alternativa piccante di Roger Rabbit, che poteva risultare una piccola perla se non fosse stato per gli elementi umani. Se infatti la regia e la fotografia riescono a caratterizzare molto bene l'anima texeveryana del film, altrettanto non si può dire della sceneggiatura, che con i cartoni se la cavicchia mostrando un certo divertimento, ma nel caratterizzare gli umani fa piangere. Pitt non sa nemmeno cosa sia la spontaneità nel ruolo del duro rigido e scortese d'altri tempi, tra l'altro reso in maniera eccessiva anche quando non ve ne è bisogno. Byrne si comporta un po meglio nell'impersonare il disegnatore, ma il suo personaggio è troppo passivo e sul finire cambiando panni si rimbambisce eccessivamente ed immotivatamente, specie considerando l'altro umano con la stessa sorte. A parte questo stonano alcune battute ripetitive del professore e la 4oenne Basinger, bella e brava come sempre, pur mostrando più carisma degli altri, non ha comunque il fisico per interpretrare dal vivo la ragazzaccia maggiorata e fatalona Holly Would.


Detto questo, il film è bellino e non ha molta concorrenza con cui confrontarsi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/09/2011 15.58.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/04/2010 13:00:41
   3½ / 10
Ah, il floppazzo del '92. Sfruttando lo strepitoso successo del genere di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?, Ralph Bakshi (all'epoca forse il miglior realizzatore di film d'animazione in circolazione) se ne uscì con questo scandalo indeciso su che pubblico mirare, in quanto non intrattiene nè grandi nè piccini (quando lo vidi avevo 6 anni, perciò non parlo al vento). Un film noioso per gran parte della durata, confuso, recitato malissimo e con una sceneggiatura poverissima. Anche i disegni sono mal realizzati, così come è mal resa l'interazione tra umani/cartoni. E se anche qui non funziona, potete immaginarvi il resto.

Gli attori qui al minimo storico, a partire da un Gabriel Byrne antipatico ed imambolato e da una Kim Basinger superata in bellezza (e recitazione) dal suo alter ego animato.
Pitt invece ci sta benissimo, pure i cartoni lo odiano da quanto se la tira (qui con una pettinatura alla Elvis è molto gasato).
C'è da dire però che l'insuccesso del film non è dovuto (almeno in parte) a Bakshi, in quanto aveva in mente tutt'altro progetto (doveva essere un horror), ma alla Paramount, che per il motivo riportato all'inizio, ci ha propinato questo indigesto polpettone cercando invano di essere cattivo.

Flop meritatamente dimenticato. Non fa ridere, non diverte, non entusiasma.
A me non è mai piaciuto, ne a 6 anni ne a 20.
Mezzo punto in più solo per la stupenda colonna sonora, con brani di David Bowie, Brian Eno, Moby e Thompson Twins.

9 risposte al commento
Ultima risposta 30/06/2013 01.03.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net