fuga da seattle regia di James Cox USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuga da seattle (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film FUGA DA SEATTLE

Titolo Originale: HIGHWAY

RegiaJames Cox

InterpretiJared Leto, Jake Gyllenhaal, Selma Blair, John C. McGinley, Jeremy Piven, Kimberly Kates

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2002
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di James Cox

Trama del film Fuga da seattle

La vita di Jack e Pilot, due giovani amici senza futuro e senza nulla da perdere, cambia radicalmente quando Jack viene trovato a letto con la moglie di un malavitoso locale. L'unico modo per salvarsi dalla vendetta della sua gang Ŕ quello di fuggire in un'altra cittÓ. Sulla strada per Seattle i due ragazzi incontrano Cassie, una donna bellissima e pericolosa che decide di unirsi a loro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuga da seattle, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/11/2015 18:16:07
   6½ / 10
Adventure comedy on the road piuttosto scorrevole nel ritmo e ben caratterizzato nelle interpretazioni che rende il tutto abbastanza grezzo, anche se non originale, offrendo molta carne al fuoco e riuscendo nell'impresa, non tanto ardua per la verità, di intrattenere bene chi guarda.
Bravo il cast e discreta la regia...vale una visione.

BlueBlaster  @  16/07/2013 02:45:17
   6½ / 10
Un film on "the road" che mescola vari generi (commedia, drammatico, sentimentale, action...) dando come risultato qualcosa di piuttosto particolare ed atipico.
Regia "videoclippara" (infatti il regista James Cox ha diretto dei video musicali) che ricorda un pò quella di Danny Boyle, anche per la fotografia piuttosto satura ed accesa...con un montaggio piuttosto frenetico ed inquadrature particolari!
Più che buono il cast, Jared Leto in pompa magna ma specialmente Jake Gyllenhaal in versione da sornione "strafumato" e "stradrogato"...ma ancora più divertenti alcuni caratteristi quali John C. McGinley (con le treccine) e Jeremy Piven nella parte dello spacciatore (è suo uno dei momenti più divertenti/demenziali della pellicola. quando elenca le varie droghe con relativi effetti).
La storia della classica fuga dai tirapiedi di un "boss" è stata vista più volte negli anni ma io non l'avevo mai vista in questa salsa giovanile e particolare.!
Il film non è per niente stupido perché mette in scena diversi aspetti profondi della società e psicologici dei personaggi...da notare inoltre che vanno a Seattle proprio il giorno successivo alla morte di Kurt Kobain quindi il film mostra un interessante spaccato della generazione grunge riunita a piangere il loro guru...nell'apoteosi di droghe e camicie a quadri :)
In alcuni momenti non si capisce bene dove si voglia andare a parare con momenti che non centrano nulla ma alla fine il film appassiona e diverte al punto giusto lasciando pure un pò di amaro in bocca.
Il finale però non mi è piaciuto per niente...troppo patetico e banale con una frase che se ero Jared Leto mi sarei vergognato a dire!
Filmetto strano e poco conosciuto che merita di essere recuperato se vi piace il genere o questi attori.

Nudols85  @  05/01/2013 01:07:35
   6 / 10
Un film non male, un on the road che a volte sembra non avere senso girando intorno a sti ragazzi ai loro problemi e agl'incontri bizzarri che faranno per strada. Niente di eclatante masi fa guardare, riesce a mantenere sempre l'attenzione dello spettatore grazie ai dialoghi ben stesi. Potevano risparmiarsi i flashbeck ! L'intreccio con la morte di cobain rende ancora piu piacevole e nostalgica l'aria della pellicola! Decente !

Wolverine86  @  15/06/2012 16:49:37
   4½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. Non fa ridere, non è toccante e non si sa dove voglia andare a parare.
Droga, sesso, dialoghi senza senso per cosa? Boh. E come se non bastasse è pure abbastanza lento.

sweetyy  @  08/02/2012 02:56:29
   7 / 10
Spassoso film d'azione on the road. Vola via che è un piacere ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/01/2010 19:34:59
   7 / 10
Alla fine l'avete messo, sono daccordo con Callisto una commedia fuori dalle righe, spensierata e con tre attori di tutto rispetto. Tra l'altro un film che non si è ca.cato nessuno sia in patria che qui da noi anche se alla fine un suo perchè a parer mio ce l'ha.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  28/09/2009 13:09:35
   7½ / 10
gran bel film, all inizio sembrerebbe un film alla "road trip" invece è una pellicola presa con più serietà e ben fatta. Gli attori sono azzeccati, molto bene Gyllenhaal, poi McGinley(Dr.Cox di scrubs) è fenomenale nella parte dell anziano sballone. La storia è una specie di on the road tra sballo, incontro con un essere semi-umano(il ragazzo alligatore), sballo, sesso e sballo. Poi l intreccio del film con la vicenda della morte di Kurt cobain mi è parecchio piaciuta(la storia del film risale appunto nell aprile del 94). Lo sgarro del film si trova negli ultimi 2 minuti, dove si cerca subito di chiudere il sipario.

Ovviamente, vale la pena vederlo, e piacerà molto soprattuto ad un ragazzo che sta per finire l adolescienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020856 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net