fuga di mezzanotte regia di Alan Parker Gran Bretagna 1977

fuga di mezzanotte (1977)

locandina del film FUGA DI MEZZANOTTE

Titolo Originale: MIDNIGHT EXPRESS

RegiaAlan Parker

InterpretiBrad Davis, Randy Quaid, John Hurt, Bo Hopkins

NazionalitàGran Bretagna 1977
Al cinema nel Novembre 1977

•  Altri film di Alan Parker

Trama del film Fuga di mezzanotte

In vacanza a Istanbul, Billy Hayes si fa convincere da un tassista a comprare un paio di chili di hashish e prova a passare la frontiera. Naturalmente lo fermano e comincia per lui un'odissea allucinante all'interno delle galere turche con violenze fisiche e psicologiche...

Migliore sceneggiatura non originaleMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Fuga di mezzanotte, 154 opinioni inserite

emasen4  @  12/06/2012 14:18:32
Ne avevo sempre sentito parlare di questo film ma non ero mai riuscito a visionarlo così a seguito passaggio tv ho iniziato a vederlo per caso e devo dire che mi ha tenuto incollato fino alla fine. Ci si immedesima nei panni del protagonista e in tutte le vicende che affronta e le difficoltà e violenza a cui deve andare incontro. Il film mantiene alta la tensione fino alla fine. Ispirato ad una storia vera. Molto crudo e credo realistico. Bello.

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!