fuga nella notte regia di Delbert Mann Gran Bretagna 1981

InterpretiBeau Bridges, Glynnis O'Connor, Jane Alexander, John Hurt

NazionalitàGran Bretagna 1981
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Delbert Mann

Trama del film Fuga nella notte

Esasperati - come la maggior parte dei loro compatrioti tedesco-orientali - dalle quotidiane prevaricazioni del regime, Peter Strelzyk e Günter Wetzel escogitano un rischioso sistema per passare in Occidente con le rispettive famiglie: un pallone aerostatico...

Voti e commenti su Fuga nella notte, 3 opinioni inserite

Stevelukather  @  29/04/2012 02:14:26
Tratta un tema davvero importante,affrontato in pochi film a quanto pare....poi c'è john hurt che ha fatto uno dei miei film preferiti...fuga di mezzanotte

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/04/2007 14:03:11
Avrei voluto anch'io chiedere l'inserimento di questo film, ma non ricordavo il titolo e poi i ricordi erano (sono) piuttosto vaghi... comunque, per quel che mi riguarda, uno dei migliori film targato Disney, un film che riesce abilmente a raccontare una storia drammatica e ricca di tensione senza sfociare nel grottesco e (soprattutto) nell'edificante. Ottimi davvero gli attori

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  10/04/2006 13:11:22
Un film prodotto da Walt Disney, che in maniera abbastanza asettica racconta lo status entro i recinti comunisti di Berlino.
Molto ben fatta la fase della costruzione della mongolfiera, molto curata la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con una certa colorazione di personalità.
John Hurt è quello ce è, anche se resterà sempre legato ad "Alien" e da un momento all'altro aspettiamo sempre che l'alieno di Archeron spunti dallo sterno...:-))))

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi