fuga per la vittoria regia di John Huston USA 1981

fuga per la vittoria (1981)

locandina del film FUGA PER LA VITTORIA

Titolo Originale: ESCAPE TO VICTORY

RegiaJohn Huston

InterpretiMichael Caine, Sylvester Stallone, Max von Sydow, Daniel Massey, Tim Pigott-Smith, Amidou, PelÚ, Bobby Moore, John Wark, Carole Laure

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di John Huston

Trama del film Fuga per la vittoria

In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l'ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner Ŕ un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai vinto la squadra britannica. Propone, perci˛, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. I prigionieri, oltre agli allenamenti, si preoccupano anche di organizzare la propria fuga.

Voti e commenti su Fuga per la vittoria, 106 opinioni inserite

lampard8  @  30/01/2014 13:06:39
10 alla rovesciata di O'rey, il film in se per se è una mezza delusione in quanto non tiene in tensione, non regala nulla di nulla, solo la buona idea di base, non sviluppata a dovere però.