gable & lombard: un grande amore regia di Sidney J. Furie USA 1976

gable & lombard: un grande amore (1976)

locandina del film GABLE & LOMBARD: UN GRANDE AMORE

Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 1976

•  Altri film di Sidney J. Furie

Trama del film Gable & lombard: un grande amore

Dopo la morte, in un incidente di volo, di Carole Lombard nel 1942, Clark Gable rievoca gli anni passati insieme, ostacolati dal feroce puritanesimo della società americana.

Voti e commenti su Gable & lombard: un grande amore, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  30/04/2016 18:47:32
biopic di scarsa caratura, meritava ben altro trattamento il soggetto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/03/2010 18:20:09
Confermo. Neanche la bravura di Jill Claybourgh (se non ci fosse lei il mio voto sarebbe molto più basso nonostante non abbia la minima somiglianza con la vera Lombard, e tantomeno - spiace dirlo - la sua bellezza) riesce a superare quel senso fastidioso di rotocalco televisivo, di soap opera gelida e superficiale, del film.
Un'operazione da dimenticare e, sì, un'oceano di glamour

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/02/2010 00:37:33
Uno degli amori divistici più chiacchierati e ammirati della storia del cinema conclusosi purtroppo nel modo più tragico (la Lombard morì in un disastro aereo all'apice della fama) in un biopic di devastante superficialità, contornato dal peggio che quel mondo dorato potesse offrire all'epoca. Serve poco ai cinefili, tanto meno ai semplici curiosi. Cast ingessato, regia patinata e senza spessore. Peccato.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi